componenti elettronici da acquistare per un iphone guasto

Ciao Davide…
scusa se te lo chiedo… ma come fai a sapere che è quello il componente che crea il malfunzionamento ??? Ci vorrebbe un “banco” diagnostico per la cpu… :crying:

A meno che… sei sicuro che è quello il problema perchè c’è stata una rottura “meccanica” causata da un’evento (caduta) noto…

E poi… come lo saldi ??? Hai l’attrezzatura ??? :link:

Scusa sono solo curioso… c’è sempre da imparare nella vita !!! :thumbup1:

Comunque… oltre ad Ebay… puoi tentare con RS componenti… oppure da qualche venditore della Cina… vengono tutti da là…

in pratica un condensatore smd con quei valori

si si ho tutta l’attrezzatura mocroscopio stazione aria calda e tutto il resto… la boord dalla batteria al q4 è ok praticamente il q4 alimenta u5 e questo condensatore stà sulla linea pp vcc main ho controllato il c253 è in corto e a sua volta u5 non è alimentato u5 è il power menagent quello che si occupa di tutte le tensione nei vari stadi… ora se sostituendo il c253 si risolve dovrei misurare tensioni sull’uscita di u5 se queste non ci sono cè da sostituire u5

Come ti ho suggerito prova con RS-online, oppure Pinto elettronica.
Se fai una ricerca con Google ne troverai diversi…

Sono curioso però di una illuminazione da parte tua sulla causa della rottura e come pensi di ripararlo… :slight_smile:

rs non li ha… sostituisco il c253 se riesco a trovarlo la causa della rottura? un caticabatterie cinese x auto non stabilizzato a dovere montato su un accendisigari di un ape 50 con tensione di ricarica stabilizzata non a dovere

Prova con Ebay… inglese. Di più non saprei…

ho provato mi hanno detto dalla cina sicuro ma non so che sito

Posto un’ultima possibilità… poi abbandono…

Recuperarlo da una scheda madre non funzionante ??? Magari vai da uno che li ripara (i telefoni) e un qualche rottame ce l’ha… magari in isola ecologica dove smaltiscono i cellulari…

Al momento non mi vengono altre idee !!! :blink:

B.sera a tutti mi sono appena registrato

:crying:

salve…questa è una discussione relativa ai componenti elettronici…hai bisogno di aiuto su questo argomento?

se hai bisogno di aiuto con l’utilizzo del forum, puoi anche contattare lo staff in privato :wink: