Componenti che collegano scheda madre a microfono e/o antenn

Buongiorno. Espongo il problema riscontrato con il mio iphone 5 acquistato usato, fuori garanzia, apparentemente in perfette condizioni.

il telefono, a primo acchito, si presentava in condizioni estetiche e funzionali eccellenti in tutti gli aspetti.

Ma utilizzandolo, noto, o meglio, mi fanno notare un grave problema!

Durante le chiamate (CHE IO SENTO BENISSIMO) il mio interlocutore, esclusivamente quando parliamo contemporaneamente, non sente la mia voce o la sente a tratti.
Viceversa quando parlo solo io o solo lui, il problema pare non sussistere.

Ho verificato lo stesso problema chiamando altri terminali, o usando altre SIM, ma permane.

La ricezione della sim (con il test della ricezione)sembra ottimale anche a giudicare dalle tacche!

Il problema si verifica sia con wifi acceso che spento.

Ho provato a usare un altra scheda madre di iPhone 5 perfettamente funzionante nel mio dispositivo e il problema si presenta. Quindi sono certo che il problema sia nella carcassa più componenti ECCETTO LA SCHEDA MADRE.

Vorrei sapere quali pezzi potrei provare a sostituire affinché si possa risolvere il problema. Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up, nessuno riesce ad aiutarmi?? :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdonami, il regolamento prevede 1 up ogni 3 giorni, non ogni 2.

Ok, ti chiedo scusa. Forse ero rimasto alle vecchie regole xD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modero il forum dal 2008… È sempre stato così :wink:

Avrò fatto confusione con altri forum!!

Aggiornamento: utilizzando l’auricolare e il suo microfono il problema non si presenta!!

Occhio agli up ragazzi…se non ci sono risposte,modificate il vostro ultimo post