Complessissimo problema iphone 2g Frw 3.1.2

Salve a tutti,

Ho ricevuto in regalo da una mia amica un iphone 2g che lei aveva comprato in irlanda con operatore vodafone. Quando lei è tornata in italia un suo amico programmatore gliel’aveva sbloccato riportandolo però alla versione 1.1.4 o qualcosa del genere. Lei successivamente ha cambiato telefono e questo l’ha dato a me. Appena l’ho ricevuto l’ho aggiornato e , come in tanti altri thread, me lo sono ritrovato bloccato. Siccome sono uno smanettone, o tento di esserlo, ho iniziato a cercare guide su guide e ho sbloccato il cellulare con blackra1n. (ho effettuato solo il jailbreak). Già adesso la parte telefonica funziona (frw 3.1.2) ma non capisco xkè , ogni volta che schiaccio il tasto “HOLD” del telefono, l’iphone mi perde dopo 2 minuti la linea. (quindi se qualcuno mi chiama riceve la segreteria, come se fosse spento) e quando lo sblocco dopo poco mi ricerca e connette alla linea. Pensavo fosse un problema tecnico, ma non credo lo sia, altrimenti l’antenna non funzionerebbe proprio.
Dopo questo ho tentato di formattarlo , sbloccarlo in tanti modi (pwn, redsnow con firm 3.1.3 )… ma niente! il problema persiste… Volevo allora provare a fare il downgrade alla versione 2.1.x per vedere se c’è qualche miglioramento , ma sfortunatamente non riesco a causa di un errore datomi da itunes.

Se c’è qualcuno che mi sa aiutare gli sarò veramente molto grato!!!

(ps= ho provato quegli unlocker di cydia… ma niente! )

Grazie!

Hai seguito le guide per fare il jailbreak e lo sblocco della parte telefonica?
Ho avuto anch’io un problema simile con il 3GS, quando lo mettevo in standby non ricevevo le chiamate e gli sms, era un problema hardware