Compilation su iphone

Ciao a tutti, ho preso da poco un iphone e ho qualche problema nel capire come funziona itunes. Mi spiego: ho messo sul mio iphone un po’ di album con tanto di copertina e tutto è andato bene. Ora vorrei mettere un po’ di canzoni miste,ma vorrei evitare di vedere tra gli album degli album che contengono in realtà una sola canzone. L’unico modo che ho trovato x ottenere questo è stato modificare i tag delle canzoni e mettere a tutte un “artisti vari” come artista album e un “compilation” come album (lasciando il vero artista come artista canzone), oltre al flag “parte di una compilation”. In questo modo però gli altri programmi che sfruttano i tag (anche sul pc) mi raggruppano in una sola voce canzoni appartenenti ad album diversi. Esiste un modo per raggruppare in un’unica voce canzoni appartenenti ad album diversi senza modificare i tag principali (ad esempio album)?
Grazie a tutti!

crea una playlist

Sì, ci ho pensato ma c’è una cosa che non mi è chiara… faccio un esempio:
importo la canzone “one” di mary j. blige con bono e “Eh già” di Vasco.
Creando una playlist vedo queste 2 canzoni e non ci sono problemi, ma sfogliando i miei album sull’iphone mi trovo l’album di vasco con una sola canzone e l’album di mary j. blige sempre con una sola canzone… stessa cosa succede andando in coverlfow e questa cosa non è che mi faccia impazzire.
Per questo stavo cercando di raggruppare queste due canzoni sotto un unico album (tipo my songs), cercando però di preservare al massimo i tag originali. Pensavo che i vari campi “per ordinare” potessero servire a quello, ma se il titolo dell’album è diverso (anche impostando lo stesso titolo album per ordinare) mi divide le due canzoni.
Non so se sono stato chiaro

Grazie mille