compatibilità retro iphone 5c

salve a tutti ragazzi, come da titolo ho una domanda per voi:
visto che il mio 5 ha il retro completamente andato e devo sostituirlo, mi chiedo e vi chiedo: secondo voi, visto che praticamente è lo stesso telefono, il retro del 5C si potrebbe montare?
saluti a tutti.

è praticamente lo stesso tel per modo di dire, probabilmente internamente sono molto diversi, è altamente improbabile che potresti adattare i punti di ancoraggio dei componenti interni alla scocca del 5c. a parte questo non so dove potresti procurarti una parte originale come quella. :slight_smile:

Non penso proprio sia possibile, anzi secondo me non si può proprio e ti spiego il perchè:
-La scocca del 5c, oltre ad essere smussata(ma questo si potrebbe raggirare), non ha esattamente le stesse misure infatti il 5c è leggermente più alto e largo.
-I tasti del volume e quello per attivare/disattivare la modalità silenzioso,oltre alla forma, non sono distanziati alla stessa maniera per entrambi gli iPhone. Nel 5c sono più vicini tra loro.
-Ti ricordo che il 5c ha gli altoparlanti solo a destra mentre il 5 da entrambi i lati.
Quindi secondo me non è compatibile ma sicuramente ci sarà qualcuno che, con molto lavoro che secondo me non vale la candela, può adattare il tutto. Mio consiglio è rimetti quella originaria, magari di colore diverso per avere un iPhone diverso e una bella cover per non rovinarla. Ciao :wink:

ripetiamo sempre che l’altoprlante è uno, l’altro è il microfono, ed è la stessa cosa in tutti i modelli di iphone.
chiuso ot.

Si intendevo questo, volevo dire che comunque la parte sinistra del 5 è tutta bucherellata rispetto al 5c :smiley: