Compatibilità blocco con inizializza dati & Trova il mio iPhone?

Ho una domanda che mi assilla…
Ho impostato un blocco con codice e attivato l’opzione che, in caso di 10 tentativi errati, inizializza i dati dell’iPhone in modo da cancellare i dati sensibili (poi recuperabili senza problemi con l’ultimo backup…).
La cosa che vorrei sapere è se, nel caso perdessi o mi rubasserò l’iPhone, questi maledetti che lo hanno, sbagliano 10 volte il codice e mi si inizializza l’iPhone, la funzione Trova Il Mio iPhone funzionerà lo stesso o perdo questa possibilità? Perchè nel primo caso è ottimo, nel secondo invece preferisco avere la possibilità di rintracciare l’iPhone che cancellarne i dati e non poterlo piú fare… Infatti penso che di norma chiunque lo trovi proverà a digitare 10 codici e farà partire l’inizializzazione, ma se questo implica la disattivazione dell’account mobileme per Trova il mio iPhone, allora è quasi meglio non attivare la inizializzazione dei dati in caso di 10 tentativi errati e tenersi la possibilità di usare mobileme ed eventualmente cancellare i dati in remoto, in quanto è improbabile che in solo 10 tentativi azzecchino il codice.
Che dite?Inizializza-dati-iuPhone.jpg

A questa non ci avevo pensato, anche io ho l’opzione attivata per l’inizializazione per i dati semsibili, ma penso che si perda solo la rubrica, i messaggi… Io ho attivato anche le restrizioni degli account per impedire di modificare il tutto.

Questa sera se ho voglia provo a vedere che succede se sbaglio il codice per 10 volte.

Visto la mia giornata di ieri libera mi sono dilettato a sbagliare il codice per 10 volte.

Dopo 6 volte l’iphone si blocca per 1 minuto, al settimo per 5 minuti, ottavo si blocca per 15 minuti, nono per 30 minuti e decimo per 1 ora, poi si cancella, si resetta completamente come da impostazioni di fabbrica.

Rendendo in effetti “trova il mio iphone” inutilizzabile visto che si cancellano anche gli account.

Ho letto da qualche parte che per la riattivazione deve essere utilizzato il tuo account itunes con la sincronizazione, altrimenti non si attiva, ma questo non ho potuto verificarlo perchè ho solo un pc in casa perciò mi si è riattivato alla prima sincronizazione.

Sono indeciso se continuare a tenere l’inizializazione dati o no a questo punto.

P.S. mentre il dispositivo è bloccato non c’è verso di resettarlo con i tasti home + sleep. Si può solo spegnere.

Grazie mille per la tua prova che conferma quello che temevo.
In base a questa informazione ho immediatamente disattivato l’inizializzazione dati; preferisco di gran lunga poter usufruire di “Trova Il Mio Iphone” (e cancellare eventualmente i dati in remoto…) che non potere + fare nulla se il “simpatico” trovatore prova ad inserire 10 volte il codice. Le probabilità di azzeccare il codice sono molto molto basse (a meno che non mettiate l’anno di nascita, che con un po’ di fortuna si potrebbe anche beccare con 10 tentativi) e quindi voglio tenermi la possibilità di rintracciare l’iPhone. In ogni caso i dati sono temporaneamente al sicuro essendoci il blocco con codice, e se non lo trovassi entro qualche ora (tempo durante il quale avrebbero modo di trovare il codice dato che avendo il blocco a 4 cifre, basterà provare 9999 volte ;-), sarei io stesso ad inizializzarne i dati tramite Trova Il Mio iPhone.
La cosa migliore sarebbe usare un codice con + di 4 cifre ma mi 'sta troppo sulle scatole doverlo inserire di continuo… Spero in delle gestures di sblocco con iOS5

UPDATE: Dopo un numero eccessivo di tentativi infruttuosi, sarà impossibile riprovare se non connettendosi al computer utilizzato per l’ultima sincronizzazione.

Quindi direi che il modo impostato da me è il + saggio…

UPDATE 2: ieri mi sono preso la briga di provare anche io, effettivamente dopo 10 tentativi, se non si ha impostato l’inizializzazione dati, l’iPhone si disabilita e necessita di iTunes. Quindi praticamente in ogni caso, anche se chi lo trova e/o ruba lo facesse, i dati andrebbero cancellati, dato che potrebbe solo ripristinarlo.

Ho concluso che quindi l’inizializzazione dati è inutile se si usa il codice sblocco (a meno che non si sia talmente ******i che lo indovinino entro 10 tentativi ma questo sarebbe “letale” anche con l’inizializzazione attivata…)