Compatibilità beats studio 3

Buongiorno volevo sapere se le beats studio 3 sono più performanti, a livello di suono, con dispositivi apple rispetto ai dispositivi android, o il suono è lo stesso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La qualità del suono viene data si dal dispositivo audio di ascolto, ma anche dalla qualità della sorgente, ovvero (nel nostro caso) del file digitale, sia esso mp3, mp4, m4a, m4r.
Qualora la fonte dovesse essere di scarsa qualità, potresti ascoltarla anche con cuffie professionale dal valore di migliaia di euro… farà sempre schifo.

Per esempio se uso Spotify sia su android sia su apple, la qualità con apple è migliore o uguale a quella con android?

Stessa App, stessa qualità.
La versione Free di Spotify offre una qualtià del file medio/bassa e solo in streaming.
La versione Pay di Spotify offre qualità audio elevata sia in streaming che in locale.

L’unica differenza è che usando il cavo alcuni comandi potrebbero non funzionare e perdi tutte le funzioni offerte dal chip dedicato W1, ovvero la sincronizzazione tra tutti i tuoi dispositivi senza dover fare l’associazione e la possibilità di regolare la cuffia in modalità normale o cancellazione attiva del rumore direttamente dal telefono.

Ma il suono rimane comunque invariato?

SeÂ*la qualità del tuo dispositivo (nello specifico scheda audio e bluetooth) sia buona, si.
Come indicato da JD conta anche la sorgente; sono cuffie che danno il meglio di se ad alti bitrate e quindi con audio con poca compressione e quindi con la versione a pagamento di Spotify alla massima qualità o con Apple Music, giusto per citare due servizi più comuni di ascolto musicale.