Comparsa iMessage non inviati da me

Ciao a tutti,

vi prego qualcuno mi aiuti :wink:

sono entrata nei messaggi iPhone e ho notato che uno degli ultimi era ad un numero che non ho in rubrica, apro e risultava essere un iMessage inviato da me (non un errore, un messaggio lungo e sensato).
Io non ho mai inviato quel messaggio. Dopo poco ne è comparso un secondo, sempre a quel numero, sempre iMessage, sempre inviato da me.

L’unica ipotesi che mi è venuta in mente è che qualcuno abbia impostato la mia id apple nel suo iphone e che quindi inviando imessage vengano visualizzati anche nel mio. Però la cosa mi sembra assurda. Ipotesi?

Grazie a tutti

C

questo iphone l hai comprato di seconda mano o nuovo?

E’ un telefono aziendale che è stato però resettato.

Il fatto che più mi angoscia è che il messaggio dice delle cose (ci vediamo domani a pranzo, oggi non posso perchè sono al trailer festival) che mi fanno ipotizzare chi l’abbia effettivamente scritto, ovvero il io ex.

Finchè stavamo assieme lui aveva un iPhone 3Gs che era collegato ad Itunes con la mia id apple, dopo aha preso un iPhone 4 e si è messo un’id sua.

Non è che ieri con l’aggiornamento ad ios 6 gli ha in qualche modo riassociato il telefono al mio id?

E se io vedo i messaggi che lui invia tramite iMessage, lui vede i miei??

Scusa ma sono nel panico :!

guarda…è la prima volta che viene aperto un topic del genere e sinceramente sono anche un po impreparata…il caso è anomalo e andando per logica,l unica cosa che mi viene in mente è che lui abbia magari potuto reinserire il tuo id apple…prova con itunes o contattando la apple a fare qualche controllo…intanto modifica la password se non l hai ancora fatto

Scusa, esiste un modo per vedere quanti e quali dispositivi sono collegati ad un id apple? Come si fa? Da iTunes?

prova con questa guida

iTunes Store: associazione di un dispositivo o computer all’ID Apple