Commento trovato su un altro forume di uno che è andato al meeting TIM

Ciao, venerdì c’è stata la riunione Tim per la presentazione ai rivenditori. Erano presenti solo i master e e qualche negozio affiliato. consegneranno circa 5 pezzi l’11 luglio ma solo ai master, gli altri dovranno aspettare. Ogni master avrà un muletto sigillato in una cover trasparente da far provare ai clienti. nessun modello avrà il blocco sim. Hanno consigliato di venderlo solo associato al contratto anche perchè il ricarico per ogni telefono è del 5%, tutti lo assoceranno a attivazione di servizi o di contratto, i magazzini saranno controllati direttamente da Apple.
Non vi dico altro ma sappiate che questa volta sarà Tim a dover seguire le regole. Apple non è scesa a compromessi. L’11 Tim lancia anche un nuovo operatore per i giovani… sicuramente prenderà a Vodafone il target tra i 18 e i 25. Non è una nuova tariffa! centra MTV. Datemi retta i pochi che all’inizio avranno l’iPhone lo daranno con priorità agli amici, gli altri solo con abbonamento. Il rivenditore fa troppa fatica ad averne e ci guadagna troppo poco, ambirà al 5% di ricarico e la quota per il contratto exnovo. Li venderanno anche gli Apple Store. Hanno consigliato ai rivenditori di attivare subito il telefono in negozio in modo da non rischiare che venga inserita una sim diversa. (a casa tramite il sito Apple potrete comunque attivare qualunque sim).
spero di aver fatto cosa gradita, non me l’hanno raccontato… c’ero!
Fonte: iPhone da zero a 199€ con TIM in abbonamento | iSpazio - The iPhone Experts
Che dite?

bene…ma non ho ancora capito sta cosa della sim

Ci sarà da fidarsi di questo tizio? Il fatto dell’operatore per giovani non è certo un segreto visto che in televisione ci sono già le pubblicità… il fatto che verranno consegnati solo cinque mi sembra una stupidaggine…

no no al debutto ne verranno consegnati solo 5 per negozio poi in base alle vendite chi prima finisce quei 5 prima ne prenota a ltri e prima li vende…lo so per certo anche io…

per il fatto delle pubblicità non ne ho viste in giro per la Tv tu dove le hai trovate?

Dai…ma non è ridicolo darne ad un negozio solo 5!!! Quindi l’11 Luglio per ogni negozio che vende l’iPhone potrà accontentare solo 5 persone?..A mio parere è un pò ridicolo data l’attesa che c’è stata!

La sim di cui parlate si chiama “mtv mobile” non e’ nulla di entusiasmante 15 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent tariffazione a scatti anticipati ed sms 8 cent verso tutti i dettagli lì trovate direttamente su www.mtvmobile.it:p

Per quanto riguarda gli iphone speriamo che i negozio vodafone siano meglio forniti io sono il secondo in lista ad averlo prenotato speriamo me lo consegnino venerdi 11 che e’ anche il mio compleanno;)

Ma tanto alla Vodafone si potrà comprare anche sul loro shop online :wink:

Si ma contanto la tempistica e le varie esperienze che molti utenti di altri forum hanno avuto con lo shop vodafone rischio di vedermelo consegnato per il 18-19 luglio, che sarebbe anche il colmo visto che in quei giorni parto per le vacanze e quindi sarei costretto ad aspettare il 27 luglio per poterlo avere :lol:, inoltre stavo pensando di prenderlo in comodato almeno non sono costretto a spendere nel periodo di ferie 569 + 60€ di polizza kasko = 629€:o

io ho prenotato il mio iPhone ad un negozio Vodafone ero l’11esimo…
e mi hanno detto che per i primi tempi andranno esclusivamente per prenotazione, quindi quelli che lo hanno prenotato dovrebbero avere il telefono assicurato…
unico dubbio rimangono ancora le tariffe…

ciao, io ho prenotato il 3g in un punto vodafone, l’sms di conferma prenotazione dice che un successivo sms della vodafone mi dira’ quando il mio iphone sara’ ritirabile presso il negozio, quindi deduco che saranno in negozio quelli prenotati e quelli liberi;
una cosa non mi e’ chiara come fa’ in questo momento la vodafone a sapere se io comprero’ l’iphone a 499 o lo prendero’ con contratto, nel primo caso sara’ corredato di nuova sim ricaricabile? potro usare la mia attuale sim ?

ciao
io ho fatto la tua stessa procedura, beh prima di tutto tu avrai dato una preferenza al momento della prenotazione per l’8GB o il 16GB…
per il contratto o ricaricabile a me hanno detto che la scelta potrà essere fatta al momento del ritiro del telefono…
quindi ci tocca aspettare notizie o via sms o appunto al momento del ritiro…

sperem…:thumbsup:

si infatti ho scelto l’8 gigae adesso che ricordo, il gestore mi ha detto che avranno quelli da 499-569 una sim prepagata, ma alla mia domanda di poter usare la mia attuale sim , ha risposto con un cenno con la testa per dire si’…anche se non mi sembrava tanto convinto…chissa’:frowning:

Il problema con le schede personali e’ la mancanza del traffico dati e da quanto sembra la tariffa da 9€ al mese per navigare dal telefono non e’ compatibile con l’iphone a meno di non modificare come nel 2G lo script

Io ho un Nokia 6680 con Vodafone AlterEgo e vi assicuro che viaggio in UMTS-3G-WAP