Buongiorno,
premetto che so benissimo che un forum è “un luogo privato” e che chi gestisce questo spazio può decidere le regole e come applicarle senza dover rendere conto nessuno……però chiedere (e commentare) è lecito rispondere cortesia
Ieri sera, anzi per la precisione questa notte alle 01:36 mi è stato segnalato che il mio post inserito qualche minuto prima nel forum mercatino in vendita non era conforme con la seguente motivazione:
“Ciao,i foglietti delle foto riportano una data passata…il 12 ottobre…per favore rifai le foto con la data corretta entro le 03. Grazie”
Nel regolamento è scritto chiaramente che per evitare che vengano rubate foto da internet debba essere presente nelle foto un foglietto che indica il nome del sito, lo user e la data.
Domenica avevo mezzoretta libera e ho fatto le varie foto, ieri ho trovato il tempo di fare l’annuncio come da standard e ho inserito queste dieci foto.
Sinceramente mi sembra che mi sia stata segnalata la cosa più per puntiglio che per una motivazione reale perché tenderei a escludere che si possa rubare su internet una foto del genere (nome sito, mio user e data di domenica).
Ripeto la risposta può essere che il regolamento è questo e se non mi va bene me ne posso andare ma IMHO è una cosa pretestuosa anche perché puntiglio per puntiglio potrei rispondere che nel regolarmente è chiaramente indicato:
“un foglio scritto a MANO, riportante il nome del forum, iPhoneItalia.com, lo username del venditore e la data (per garantire che la foto non sia stata ‘rubata’ da eBay o altri siti di annunci) - in TUTTE le foto inserite deve essere ben visibile questo foglio”
La data l’ho inserita ed era quella di quando ho fatto la foto e combacia perfettamente se si guarda nelle proprietà della foto.
Detto questo domani vedo di trovare il tempo di mattina o pomeriggio e rifaccio le foto e inserisco l’annuncio……non di sera perché magari mi dilungo troppo e posto l’annuncio passa mezzanotte c’è il problema del cambio di data
Buona giornata a tutti