Commento al regolamento

Buongiorno,
premetto che so benissimo che un forum è “un luogo privato” e che chi gestisce questo spazio può decidere le regole e come applicarle senza dover rendere conto nessuno……però chiedere (e commentare) è lecito rispondere cortesia :slight_smile:

Ieri sera, anzi per la precisione questa notte alle 01:36 mi è stato segnalato che il mio post inserito qualche minuto prima nel forum mercatino in vendita non era conforme con la seguente motivazione:

“Ciao,i foglietti delle foto riportano una data passata…il 12 ottobre…per favore rifai le foto con la data corretta entro le 03. Grazie”

Nel regolamento è scritto chiaramente che per evitare che vengano rubate foto da internet debba essere presente nelle foto un foglietto che indica il nome del sito, lo user e la data.
Domenica avevo mezzoretta libera e ho fatto le varie foto, ieri ho trovato il tempo di fare l’annuncio come da standard e ho inserito queste dieci foto.

Sinceramente mi sembra che mi sia stata segnalata la cosa più per puntiglio che per una motivazione reale perché tenderei a escludere che si possa rubare su internet una foto del genere (nome sito, mio user e data di domenica).
Ripeto la risposta può essere che il regolamento è questo e se non mi va bene me ne posso andare ma IMHO è una cosa pretestuosa anche perché puntiglio per puntiglio potrei rispondere che nel regolarmente è chiaramente indicato:
“un foglio scritto a MANO, riportante il nome del forum, iPhoneItalia.com, lo username del venditore e la data (per garantire che la foto non sia stata ‘rubata’ da eBay o altri siti di annunci) - in TUTTE le foto inserite deve essere ben visibile questo foglio”
La data l’ho inserita ed era quella di quando ho fatto la foto e combacia perfettamente se si guarda nelle proprietà della foto.

Detto questo domani vedo di trovare il tempo di mattina o pomeriggio e rifaccio le foto e inserisco l’annuncio……non di sera perché magari mi dilungo troppo e posto l’annuncio passa mezzanotte c’è il problema del cambio di data :slight_smile:

Buona giornata a tutti

Commento al regolamento

Ciao,
Quindi secondo il tuo ragionamento,la data può essere scritta così a casaccio…la chiediamo tanto per riempire il foglio,giusto?

È scontato che deve essere quella dell’ apertura del topic, perdonami…

Visto che si parla di regolamento,abbiamo la sezione “comunica con lo staff” questa è la sezione off topic che tratta altro

Perdonami la freddezza ma sentirmi dire “che faccio le cose solo per essere puntigliosa”,non lo accetto…soprattutto su cose cosi scontate e ovvie

Inviato da Tapatalk

Buongiorno cldParisi, non possiamo fare eccezioni, le foto devono avere la stessa data riportata in cui viene aperto il topic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ne converrai inoltre che se metto la data di un mese fa, magari questo tel potrei essermelo venduto nel frattempo.

Era di 4 giorni prima…non di un mese fa o di un anno fa.
Ripeto a termini di regolamento c’è scritto di inserire la data (ed è scontato che sia quella dell’annuncio) ma pensi realmente che possa esserci un problema di “foto rubate” (motivazione esplicita per cui avete messo la regola) ??
Mi ero preparato le foto domenica che non lavoravo e in settimana quando ho trovato un momento libero ho fatto annuncio.
Ribadisco è “casa vostra” e segui il metodo che volete…ma perdonami se non trovo una reale motivazione se non il voler applicare il regolamento alla lettera.

Se un vigile mi fa una multa perché la macchina spunta di 4 cm dal parcheggio la legge e dalla sua parte e se gli chiedo perché mi ha dato la multa e mi risponde “perché la legge e così” me ne sto ma se mi viene a dire che con quei 4cm è un palese intralcio al traffico mi verrebbe da ridere.

Claudio

Ok axlrosethebest

Claudio

Commento al regolamento

In questo caso appunto il regolamento è così. Vogliamo che tutte le foto abbiano quel foglietto.

Semplice
Vendere qui non è obbligatorio,se lo fate,lo fate secondo come richiede il sito.

Non penso ci sia altro da aggiungere

Ps: hai sbagliato inserzione,hai sbagliato sezione e hai pure uppato…e dai dei puntigliosi agli altri. Incredibile

Inviato da Tapatalk

Nessuno mette in discussione la tua buona fede, ci mancherebbe. Il discorso è un pochino più ampio di una rigidezza nell’applicare un regolamento. Non siamo un sito di compravendita o di annunci, il mercatino è un qualcosa in più che viene offerto per poter dare modo agli utenti del forum di trovare un bacino di acquirenti che più possa avicinarsi al prodotto venduto. Ma non li conosciamo uno ad uno, e non possiamo prendere il rischio di permettere eventuali truffe. Per cui, una rigidezza ci vuole, perchè non possiamo essere responsabili

C’è un vizio di firma nel regolamento, la precisazione verrà fatta vedere alla direzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che i messaggi doppi sono vietati è gia stato detto?

edit…

non avevo aggiornato la pagina.

Per il resto, non ho altro da aggiungere a quello che hanno gia scritto i miei colleghi.

No Axl, non c’è nessun vizio nel regolamento; non ci sono scusanti per l’errore e stop.
E’ scritto cosi da sempre e tutti hanno SEMPRE inteso che la data deve essere quella dell’inserzione, anche perché la cosa è OVVIA e SCONTATA.

Commento al regolamento

Ma infatti Iceberg concordo che con una data di un mese prima potrei averlo venduto, ma solo 4 giorni direi che ci sta che sia una questione di tempi di inserimento…e comunque non come ho risposto a axlrosethebest “ok”

Ma era già chiaro dalla premessa che avevo scritto, sono qui ospite a casa vostra e mi devo attenere al regolamento e se mi rispondi che non si può essere elastici e fare eccezioni me ne sto.
Ma una opinione la posta esprimere.

Claudio

Ma infatti Iceberg concordo che con una data di un mese prima potrei averlo venduto, ma solo 4 giorni direi che ci sta che sia una questione di tempi di inserimento…e comunque non come ho risposto a axlrosethebest “ok”

Ma era già chiaro dalla premessa che avevo scritto, sono qui ospite a casa vostra e mi devo attenere al regolamento e se mi rispondi che non si può essere elastici e fare eccezioni me ne sto.
Ma una opinione la posta esprimere.

Claudio

Ok Soul72.
Capisco per carità che vi volete tutelare che gestire una tale mole di messaggi sui vari forum non è facile ma ripeto il mio era in commento sapendo benissimo che potevate rispondere o meno o dire banalmente “se ti va bene è così se no affari tuoi”, ma volevo fare il commento e leggere eventuali risposte

Claudio

ancora?

i messaggi doppi sono vietati…

alla prossima scatta l’ammonizione; qualunque sia la sezione del forum

per rispondere a più post, esiste il multiquote.

tra un up e l’altro resta comunque la polemica assurda nei miei confronti…su una cosa ovvia.

un parere va espresso in altra maniera, non giudicando l’operato altrui prima ancora di chiedere info a riguardo.

Guarda il post lo avevo fatto indirizzato a te e lo stavo inviando poi ho riletto la prima riga della tua firma e ho evitato di mandartelo in privato

lo so che è indirizzato a me,ci ero arrivata e le mie risposte lo confermano chiaramente…ma non è questo quello che ho scritto.

hai fatto un errore (tu lo hai fatto l’errore) e ancora prima di capirne a riguardo hai pensato bene di criticare il mio operato.

Indirizzato a te in un messaggio privato ma poi ho letto nella tua firma e l’ho mandato sul forum
Comunque nessun problema la prossima scrivo direttamente in privato

continui a non rispondere a quello che ho scritto, non importa

la prossima volta assicurati di aver compreso bene il regolamento prima di criticare.

buona giornata

No guarda che il regolamento l’avevo compreso benissimo anche le cose non specificate ma OVVIE e SCONTATE.
E infatti ho parlato della rigidità e puntigliosità nell’applicarlo non nel inventarsi regole perché so bene che non è così.
Era una critica? Si. Direi per niente maleducata ma era una critica e una critica dove ammettevo tranquillamente che il regolamento lo avevo “infranto”.

Credo che pur essendo ospite a casa vostra posso muovere una critica senza insultare, anzi non credo sono certo che lo posso fare.
Come voi d’altra parte, essendo a casa vostra, potete bannarmi perché non gradito, perché ho criticato o perché non ho rispettato ripetutamente la regola dei post multipli o perché semplicemente vi gira di farlo. Nessun problema.
Ma non è che perché potrei essere messo alla porta allora evito di fare un critica educata, la faccio e se ricevo delle risposte che condivido banalmente dico “OK” se non le condivido magari rispondo ancora argomentando, questo finche mi sarà permesso di stare in casa vostra.

Buona giornata anche a te.

nel momento in cui critichi l’operato di un membro dello staff in palese modo provocatorio, visto che come hai tu detto hai compreso benissimo il regolamento

(chissà allora perchè hai sbagliato…lo hai fatto di proposito a questo punto per vedere la nostra reazione), la tua educata voglia di confronto cade a pezzi.

se ti fossi risparmiato le polemiche sull’operato CORRETTO di chi pretende il rispetto del regolamento,la discussione avrebbe sicuramente preso una piega ben diversa

saluti