Come visualizzare Google Maps con blocco schermo

Salve a tutti, volevo far notare una piccola questione che durante la guida crea non pochi disagi.

Con il mio Iphone 5 mentre utilizzo l’applicazione Google Maps, non mi è possibile mettere il blocco schermo senza poter comunque consultare visivamente il navigatore in questione.

Avviene invece il contrario con Mappe di Apple che permette questa visualizzazione.

Se non rammento male prima Google Maps permetteva tutto ciò. Che ci sia qualche impostazione al suo interno che vada reimpostata ?

Ciao, devi specificare meglio il titolo, mettendolo in relazione al contenuto del thread, come da regolamento. Percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie.

Ok, titolo cambiato.

ciao, ho dato un’occhiata alle impostazioni dell’app ed effettivamente non c’è nulla di utile che riguardi la domanda da te posta…credo proprio che sia stata una scelta voluta per dar spazio alla nuova “mappe” di apple.

Ciao. No guarda sono dello stesso parere, dato che sono stato un intero pomeriggio inutilmente a cercare una soluzione. Questo è un peccato, perchè per questioni di sicurezza sarò costretto a dare preferenza a mappe di Apple

Comunque se vai su notifiche e apri Google Maps c’è un tasto che specifica “vedi in blocco schermo”, io l’ho attivato, ma sul blocco schermo si vede solo una strisciolina blu a bordo schermo, ciò mi fa intendere che Google aveva elaborato questo servizio, probabilmente Apple lo avrà bloccato

guarda,ho avuto anche io bisogno di google maps diverse volte…ma onestamente non mi sono lamentata delle mappe di apple…fanno il loro dovere :wink:

Esiste una discussione su pareri Google maps e mappe di iOS? Oggi per la prima volta l’ho usato perché perso in montagna. Google non prendeva il segnale e mappe di iOS due volte mi ha mandato in terreni senza strade, senza contare che confonde la destra con la sinistra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,in realtà qui dentro non si parla di pareri generali su Google maps,ma se la discussione può interessarvi,aprite un topic generale sui pareri relativi ai navigatori

Probabilmente il segnale gps era scarso (sempre che fosse attivo, potresti averli inibito) e la triangolazione per mezzo della rete dati, se presente, non era sufficientemente valida.
Dubito siano problematiche delle app.