come verificare touch screen...

…buongiorno a tutti, sono un novizio del forum, dato che da poco sono il felice possessore di un iphone2g. Solo che tale iphone, quando mi è stato regalato, già aggiornato alla 2.0, presenta il difetto che nella scrittura degli SMS non vanno la barra spaziatrice e i due tastini laterali. Ho pensato al touch,ho controllato accuratamente con il dito le aree, e invece in tutte le altre applicazioni funziona tutto in quell’area, anche con la calcolatrice premendo i bordi. Ho pensato che forse l’aggiornamento alla 2.0 comporta qualche problema, però non so dire se è il touch o se è un problema software, dato che il touch in quell’area e nelle altre applicazioni funziona benissimo…prima che lo smonto,come faccio a verificarlo?

Mi conviene ripristinare il firmware con itunes (che ho scaricato)? Ho paura di combinare qualche guaio, o che mi rimanga bloccato l’iphome…a qualcuno è mai capitato questo problema?Può essere che la 2.0 presenta questo tipo di malfunzionameni rispetto alla 1.1.4??

Vi ringrazio in anticipo…!:slight_smile:

touch screen

ciao a tutti, io sono il più novizio, visto che mi sono registrato 2 minuti fa. Ho un iphone 2G arrivato a maggio da shangai ed il touch screen, la parte superiore, si deve essere rotta in seguito ad una caduta, perché non funziona più. Ma già da subito, la parte da strisciare da sx a dx per rispondere alle chiamate, o per sbloccare l’apparecchio, non funzionava mai alla prima passata, ma sempre alla seconda, per cui non riuscivo mai a rispondere alle telefonate. Ora il problema é che non riesco a trovare assistenza su Milano e province limitrofe. Qualcuno sa darmi una dritta? Una ditta mi ha addirittura risposto che quel modello é sfigato e ripararlo é impossibile. io invece vorrei proprio sistemarlo perché mi ci trovavo da dio.
grazie a chi saprà aiutarmi.

Max65

chiaramente il 2G non ha assistenza “ufficiale” …
proa QUI
… in bocca al lupo

Ti ringrazio, ho contattato il tipo e spero che mi risponda presto.
Nessuna idea su chi contattare in Lombardia?

che io sappia e’ l’unico…
in alternativa
iPod defekt? Reparatur bei portatronics.de
… come vedi e’ GERMANIA…
… potresti provare in svizzera (se ti e’ vicino)…in qualche Apple Center