Ciao a tutti.
Una mia amica è convinta che le abbiano rubato un codice del telefono (???) e che le stiano spiando l’iphone. Purtroppo non me ne intendo, ma ho letto che forse una cosa del genere è possibile tramite il codice imei. Qualcuno ne sa di più e magari sa dirmi come verificare/risolvere la cosa?
È un iphone 5s aggiornato a iOS 9.3.2
Nessun JB.
Se servono altri dati glieli chiedo.
Grazie a chiunque cerchi di aiutarmi
ciao, come detto anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/152325-iphone-spiato.html, io credo che la tua amica possa stare tranquilla
di questi sw non ne esistono così “a buon mercato”
Scherzi, tracciatura tramite IMEI è possibile solo per forze di polizia giudiziaria. Voi in base a cosa di concreto pensate a questa possibilità? Cioè su che basi reali e non dettate da leggende metropolitane?
Concordo, solo le forze dell’ordine possono tracciare tramite IMEI, se il dispositivo ha il JB è possibile che qualche software installato utilizzi internet per inviare posizione ed altri dettagli privati… ma in assenza di jb direi che non è possibile… ed anche con il JB non sarebbe l’IMEI il componente chiave ma sensore gps ed internet ad esempio.
Eh infatti lo credo anche io
Lei mi ha scritto un messaggio un po’ confusionario dicendo che qualcuno ha preso un codice dal suo telefono e grazie a questo riesce a spiarla. A me pareva impossibile, ma in attesa di maggiori spiegazioni mi sono informato, e pare che sia possibile tramite questo codice IMEI. Non convinto ho scritto qui.
Lasciando perdere l’IMEI, potrebbe essere possibile che qualcuno stia veramente spiando il suo cel? Ci sono metodi semplici (considerando che il tizio ha avuto in mano il suo cel qualche minuto)
Senza il JB no. Per il
semplice fatto che non si può installare software malevolo…
come verificare se iphone è spiato
Ma di codice parla poi?
Quello di sblocco?
Perché con quello non si spia nulla, ma può semplicemente leggere quello che ritiene interessante
Al massimo, l’unico metodo per accedere ad alcune informazioni (posizione, email, contatti, etc) è quella di “rubare” la password del suo ID Apple… A meno che non abbia inserito una password davvero troppo semplice (come 123456, ma non è possibile dato che deve avere almeno una maiuscola, una minuscola ed un numero) o che non abbia scritto la password del suo ID in una nota sul dispositivo, e questa persona sia andata a leggerla, allora non c’è alcun rischio
Se proprio vuole stare al sicuro, può attivare l’accesso con verifica in 2 passaggi all’ID Apple: https://support.apple.com/it-it/HT204152
Aveva detto che mi avrebbe dato più dettagli ma nulla. Alla fine secondo me è solo paranoica
Le ho consigliato di fare l’ultima cosa che mi hai suggerito, però dopo avermi chiesto aiuto è sparita :confused1:
Per il momento va bene cosi, Grazie mille a tutti
come verificare se iphone è spiato
Ecco, a dimostrazione che in certe situazioni la cosa migliore è farsi gli affari propri
Gli altri si arrangino…
Quoto quanto detto da iceberg :V
Ahah boh mi aveva chiesto aiuto preoccupatissima… Le donne resteranno un mistero irrisolto
Ha risposto! Mi dice:
Quindi non centrava niente l’iPhone
non è possibile collegarsi ad un account whatsapp, l’account può essere registrato una sola volta e su un solo dispositivo, quindi nessun su un altro dispositivo può accedere con quel numero di telefono (viene anche richiesta una pass che viene inviata per sms)
credo che siano paranoie.
piccola puntualizzazione…
doverosa…
avendo avuto accesso al telefono, avrebbero potuto utilizzare il QR Code per avere accesso a WA Web da altro terminale.
allora basta semplicemente chiudere le connessioni direttamente da whatsapp…impostazioni/whatsapp web/chiudere le sessioni
Esatto penso sia quello il problema
Ecco, meglio di quello che pensavo di suggerirle, ovvero disinstallare e reinstallare
no…
basta andare direttamente dall-app di WA in “impostazioni/whatsapp web” e cancellare tutte le eventuali connessioni presenti.
Sisi infatti, ho detto “meglio di quello che pensavo di suggerirle”. Cioè io le avrei detto di reinstallare, invece le ho detto ciò che mi avete suggerito (comando di cui non sapevo l’esistenza), più rapido e indolore
facci sapere
Magari una donna riesce anche a risolverlo un mistero eh