Come vendere un iphone ancora coperto da garanzia?

ciao a tutti… :slight_smile:
L’altro giorno stavo pensando all’ipotesi di rivendere l’iphone 5s un paio di mesi dopo l’uscita del 6. Il mio dubbio - però - riguardava il mantenimento della garanzia dal vecchio proprietario al nuovo, dato che il prodotto è stato già da me registrato sul mio ID Apple.
Ho avuto modo di rifletterci perché, mentre visitavo il mio profilo sul sito apple mi sono accorto di avere a mio nome ancora l’iphone 4, rivenduto dopo un anno e mezzo (quindi in quel caso garanzia scaduta e problema vagamente rilevante). Al tempo non avevo pensato a questa cosa e non ci avrei pensato neanche questa volta se non fosse che, per puro caso, ho visitato la pagina del mio ID Apple con il riepilogo dei prodotti registrati.
Quindi, qualora io passassi il mio dispositivo registrato sul sito apple ad un’altra persona come potrebbe lui, RI-registrarselo a suo nome, mantenendo il periodo di garanzia rimasto?

Grazie mille!

In caso di vendita dovrai dissociare il dispositivo dal tuo account, il nuovo proprietario beneficia della garanzia residua ed entro l’anno potrà valutare l’acquisto della apple care

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma l’applecare, di recente, ho scoperto che può essere acquistabile solo entro 30gg dalla data di acquisto non più entro l’anno. O sbaglio?
In ogni caso, dissociando il dispositivo, potrà lui associarlo al suo account e beneficiare del periodo restante di garanzia?

grazie mille per la tempestiva risposta

Hai ragione credevo che esistesse ancora la vecchia apple care ma è stata rimossa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no… però stavo leggendo di persone che sono riuscite ad acquistare il vecchio care plane direttamente da ebay, e pare che funzioni ancora… boo

In ogni caso, dissociando il dispositivo, potrà lui associarlo al suo account e beneficiare del periodo restante di garanzia?

La garanzia è valida a prescindere da questa operazione. Conta la data di attivazione e basta

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Quindi fa fede solo la data di attivazione? per intenderci quella che da quando si immette il seriale del dispositivo nel sito apple? E non è necessaria la fattura/scontrino per far valere la garanzia in un centro apple?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In un centro apple nel primo anno no,nel secondo non saprei :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

nel secondo, da quel che so, a meno che non si è in possesso di AppleCare+, bisogna per forza di cose rivolgersi al proprio negozio di acquisto.
Se l’iphone è stato acquistato direttamente da Apple si ha un solo anno. Se è stato acquistato ad esempio al Trony, piuttosto che mediaworld o altri, dopo il primo anno bisogna rivolgersi li per qualsiasi problema. Quindi auguri… :smiley:

se l’ iphone è stato acquistato da apple,quest’ ultima è anche rivenditore,quindi il secondo anno è sempre di apple…a meno che il dispositivo non sia stato acquistato con partita iva…in quel caso si,la garanzia sarebbe di 1 solo anno.

chiedo venia allora vavevo letto male io

in ogni caso se dovessi venderlo, mi basterebbe solo dissociarlo e il futuro acquirente potrà riassociarlo, usufruendo del restante tempo di garanzia. Giusto?