come vedere se un telefonoe acquistato con contratto

come da titolo vorrei capire se ce un modo per vedere se un telefono e acquistato con contratto

No, nessun metodo. :slight_smile:

La fattura d’acquisto

F@biphone 6s grey

Nemmeno…
Anche H3G, in fase di acquisto a rate, emette regolare scontrino fiscale o fattura, a richiesta dell’utente, del totale.

Inoltre un terminale acquistato con fattura con iva esposta, ha per legge solo 12 mesi di garanzia.
Di fatto, sarebbe inutile in quanto Apple nel primo anno, copre senza ricevuta d’acquisto.

non ho capito il senso della domanda…se compro un tel so gia se l’ho comprato con contratto no?

Evidentemente parlava di usato :wink:

Anche se fosse stato acquistato da un gestore telefonico l’iPhone non é vincolato da quel gestore quindi non ti usciranno mai durante l’accensione ad esempio il marchio Vodafone o Tim ed in oltre puoi usare tutte le sim che vuoi al massimo puoi trovare ad esempio un app della Vodafone o della Tim che puoi cancellare liberamente

Ps. mi riferisco solo ad iPhone venduti in Italia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Probabilmente, ha timore di ritrovarsi con un iPhone bloccato tramite IMEI per inadempienza del precedente proprietario.
Se acquisti a rate e non paghi, ti bloccano l’phone, e di conseguenza non lo puoi più usare, come spesso accade.
A meno che non sia stato sostituito con un rigenerato, a quel punto cambia l’IMEI, diverso da quello registrato sul contratto di finanziamento.

Flaso…
Gli IMEI vengono associati. Il secondo, prende praticamente il posto del primo.
In caso di grave inadempienza, ovvero mancato pagamento delle rate/contratto, verrà bloccato anche il tel sostituito, com’è giusto sia. Sarebbe troppo facile… I furbetti hanno vita breve con Apple

Pensavo fosse diverso!
Grazie Admin della delucidazione…!!! :smiley: