Come utilizzare iPhone per leggere documenti di office?

La domanda potrebbe essere di quelle già viste, ma io non sono riuscito a capire come fare e nel forum non ho trovato niente.
Avrei la necessità di tenere disponibili all’interno del telefono dei documenti di word ed excel e alcuni file pdf, è vero che il buon iphone gestisce questi file autonomamente visualizzandoli con safari, ma è altrettanto vero che trovarli non è così semplice, come posso fare per inserirli dentro al telefono (tipo magari creare una cartella documenti) e poi accedeci anche solo per la visualizzazione dei file ma averli subito disponibili all’interno di una cartella della springboard che cliccando col dito visualizza il contenuto da dove potro visualizzare cliccando sul file desiderato?

Spero di essere stato chiaro, anche se non mi è facile tradurre in parole un concetto che tuttosommato è banale!

Ciao Grazie
Paolo

Re: Come utilizzare iPhone per leggere documenti di office?

[quote=paologuerri]La domanda potrebbe essere di quelle già viste, ma io non sono riuscito a capire come fare e nel forum non ho trovato niente.
Avrei la necessità di tenere disponibili all’interno del telefono dei documenti di word ed excel e alcuni file pdf, è vero che il buon iphone gestisce questi file autonomamente visualizzandoli con safari, ma è altrettanto vero che trovarli non è così semplice, come posso fare per inserirli dentro al telefono (tipo magari creare una cartella documenti) e poi accedeci anche solo per la visualizzazione dei file ma averli subito disponibili all’interno di una cartella della springboard che cliccando col dito visualizza il contenuto da dove potro visualizzare cliccando sul file desiderato?

Spero di essere stato chiaro, anche se non mi è facile tradurre in parole un concetto che tuttosommato è banale!

Ciao Grazie
Paolo[/quote]

per i pdf c’è un programma apposito, pdf viewer, per office e exel devi inviarteli tramite mail per poterrli leggere

Re: Come utilizzare iPhone per leggere documenti di office?

quindi non c’è un modo per poterli teneri desponibili dentro una cartella magari sulla sprigboard?

Re: Come utilizzare iPhone per leggere documenti di office?

al momento no.l…

Re: Come utilizzare iPhone per leggere documenti di office?

Come hai detto tu tramite Safari è possibile leggerli i documenti… beh, io con un pdf mi pare che fosse, avevo semplicemente aperto tramite safari il documento (dopo aver installato dall’installer “Documents reader”), quindi salvato come bookmark di Safari il documento stesso e messo sulla Springboard. Cosi potevo aprirlo comodamente e in maniera veloce… Tutto questo su iPod Touch, ma essendo l’OS lo stesso, penso si possa fare anche si iPhone.

Re: Come utilizzare iPhone per leggere documenti di office?

Per i PDF esiste PDF viewer

Re: Come utilizzare iPhone per leggere documenti di office?

[quote=Giuseppe]

Per i PDF esiste PDF viewer

http://www.iphoneitalia.com/pdfviewer-leggere-i-pdf-con-liphone-562.html[/quote]

Sisi lo sapevo, ma dico che potrebbe provare a fare l’operazione da me descritta anche con documenti excel o word…