Come utilizzare iMessage?

Ciao, come si utilizza il servizio iMessage?

In impostazioni è attivo, ma quando vado in messaggi, cerco di selezionare un contatto ma mi da solo la possibilità di inviare gli sms.

Il contatto che seleziono ha l’ipad ed un iphone 3g.

Nella rubrica ho guardato ma non ci sono voci per impostare l’apple id o iMessage.

Devo fare sempre un copia ed incolla con le mail?

Ciao memuz, per utilizzare iMessage basta selezionare il contatto ed aspettare un paio di secondi dando il tempo al server di controllare se quel contatto abbia o no la funzione iMessage attiva.
Per poterlo usare però il dispositivo a cui cerchi di mandare il messaggio da iMessage deve avere la versione ios 5 altrimenti non te lo da… ora nel caso dell’iPad non lo so dovresti informarti tu… nel caso dell’iPhone 3G purtroppo se non erro l’aggiornamento a ios 5 non si può fare… la versione meno recente compatibile è il 3GS…

Ma io seleziono il contatto ma anche aspettando più di un minuto non mi da imessage, mi da solo l’sms.

Ieri ci siamo sentiti con il mio amico in imessage ma ha cominciato lui i messaggi con l’ipad. Lo so che non funziona con il 3g. Forse va in conflitto avendo accesi tutti e due e collegati tutti e due in internet.

Mi ha detto che sull’ipad non c’è l’applicazione messaggi ma solo imessage, perciò sul suo va in automatico da solo.

A me funziona sia su ipad che su iphone :slight_smile:

Stesso problema per me. Ho provato con un mio amico, entrambi sotto copertura wifi, iPhone 4 entrambi e iOS 5 entrambi. Nulla da fare, anche aspettando per alcuni minuti. Manda solo sms.
P. S. Nelle impostazioni: tutto attivato : iMessage , FaceTime
C’è qualcosa che non va: ma cosa???:cry::cry::cry:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io quando seleziono un contatto che ha iOS 5 dopo pochi secondi la scritta invia diventa blu e dopo l’invio appare scritto iMessage sopra il testo

I due cell devono essere entrambi collegati ad internet altrimenti niente imessage…

Io fino a ieri pomeriggio l’ho utilizzato tranquillamente poi ad un certo punto non sono riuscito più ad inviare iMessage, sono andato in Impostazioni - Messaggi ed ho notato che la funzione iMessage si era disattivata. Allora l’ho riattivata ma niente, continua a disattivarsi in automatico! Succede solo a me o c’è qualcun’altro che ha lo stesso problema?
Possibili soluzioni?

a me funziona benissimo e anche io devo aspettare pochi secondi perchè lui controlli :wink:

volevo fare una domanda, quindi imessage praticamente funziona esattamente com what’s app :slight_smile: se si meglio elimino unìapplicazione :smiley:

con whatsapp però puoi interagire anche con utenti che hanno blackberry e altri cellulari :wink:
iMessage per ora (e forse per sempre) supporta solo scambio di messaggi via iPhone

Si funziona come WhatsApp e Viber a differenza però che iMessage lo puoi usare solo nei confronti di chi ha iOS 5 sul proprio dispositivo, mentre le altre due applicazioni sono utilizzabili anche su altri SO

Ops, abbiamo risposto quasi contemporaneamente :slight_smile:

giusto :wink: io ho tutti amici che hanno iphone la maggiorparte :slight_smile: