Come Utilizzare id iCloud di un altro iPhone

ciao e grazie a chi mi sarà di aiuto!
la situazione è questa:abbiamo ,io e mio marito, lo stesso ID APPLE ma ovviamente due backup differenti riguardo ai contatti e SOLO IO ho attivato iCloud con un ID differente dal principale!ora siccome mio marito non usa più il suo iPhone ,vorrei usare il solo ID APPLE principale anche per iCloud!DOMANDE:i contatti della rubrica di mio marito saranno aggiunti ai miei?Eliminando il mio attuale account iCloud non perdo nulla vero se poi riaggiungo un nuovo account (che sarà quello che avevo in comune col marito)Altra cosa:vorrei cambiare la mail principale dell’ID APPLE che è anche il mio NOME per l’ID…lo faccio prima dei vari cambi iCloud o dopo?aiuto come sono contorta nello spiegarmi!!!ma sicuramente voi super esperti avrete già capito tutto!attendo ansiosa!LOL!GRAZIE!

un ID APPLE per 2 Iphone

ID Apple e ID di iCloud sono due cose a se, i contatti di tuo Marito cancellali prima di configurare icloud sul secondo iPhone se non vuoi che li carichi, comunque Ti conviene tenere l’ID di iCloud che hai ora e configurarlo sull altro telefono senza fare cambi che ti complicano la vita

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Modifico il titolo e lo rendo più specifico :wink:

E riguardo cambio mail di ID APPLE? A cosa vado incontro?Mi manda in confusione il fatto che la mail che voglio sostituire (obsoleta!) è anche il mio NOME di ID…mi fa SEMBRARE quindi un CAMBIO di ID con conseguente perdita di tutte le APP…Dico una cavolata vero? :wink:

Come Utilizzare id iCloud di un altro iPhone

Si tranquilla, cambiando la mail non succede nulla resta tutto come era

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

veramente cambiando la mail cambi proprio l’ id apple… quella che può essere cambiata tranquillamente è la password.

Come Utilizzare id iCloud di un altro iPhone

Scusate credevo fosse sottinteso che cambiando mail cambiava id Apple scusate cari

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

ok…cambia l’ID ma conservo tutto …giusto?:crying:

Come Utilizzare id iCloud di un altro iPhone

Se cambi l’id,le app che attualmente possiedi dovrai sempre gestirle tramite l’ id apple di provenienza…ovvero quello utilizzo fin adesso per acquistarle

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ah,ok!Ma io cambierei l’ID solo perché la mail che ho usato non riesco a configurarla sul iMac!è un @hotmail.it ,non per altri motivi,quindi a questo punto non cambio nulla!Magari se hai un suggerimento per come aggiungere senza problemi HOTMAIL ai miei account…:wink: GRAZIE!

ho risolto!!! :wink:

Come Utilizzare id iCloud di un altro iPhone

Ottimo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk