come uscire dalla dfu mode

ragazzi scusate, ma provando a jailbreakkare con i toll usciti da poco,sono entrato in dfu mode,tra le altre cose i tool non mi funzionano,a parte questo adesso ho il tel in dfu mode con schermo nero,e itunes non riesce a ripristinare,come posso uscire dalla dfu mode,senza utilizzare itunes,il firmware è il 4.1.
grazie anticipatamente

tieni premuto home e tasto accensione finché si riavvia

ho provato ma ritorna sempre alla schermata con il cavo usb itunes

se ritorna a questa schermata vuol dire che non sei più in DFU

il problema è che itunes non riesce a ripristinare,mi da errore 37 devo mandarlo in assistenza? e misa che è tornato in dfu mode la schermata è tutta nera

Messaggi di avviso per aggiornamento e ripristino in iPhone, iPad e iPod touch

qui dice che la causa potrebbe essere il software di protezione, prova disabilitare antiviirus e firewall!

oppure prova usando tinyumbrella!
che cosa è un 3g,3gs 4?

edit
con cosa hai fatto il jb?

adesso è aposto ho disattiva antivirus e firewall, comunque non riesco a fare il jailbreak con nessun programma,ed è un 3g,ci ho rinunciato me lo tengo così.

ma hai installato il 4.1?

si lo avevo già installato adesso colevo fare il jailbrewak ,ma non riesco.ci ho rinunciato.

prova a mettere il 4.0.1 e fai il jb con jailbreakme tramite safari!

ti scarichi il fw 4.0.1, metti in dfu e lo installi con shift+ripristina!

edito
ma con quali tool volevi fare il jb del 4.1? perche sia limera1n che Grenp… non sono compatibili con il 3g!

ok lo volevo fare proprio con quei 2,cosa dovrei usare?

puoi usare sn0wbreeze visto che con redsn0w hai problemi, fai attenzione,nella guida scaricalo dal link presente in “aggiornamento”

Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Scusate ma io avrei una domanda: non riesco a fare il ripristino del software ma mi dà errore sconosciuto 3014 (in pratica non riesce a verificare il ripristino con Apple).
Sono andato in DFU mode ma nada, l’errore è sempre lo stesso. Ho sempre aggiornato e ripristinato l’iPhone senza problemi, non capisco perché questo problema adesso: ho leto che può essere un problema di rete, ma quali porte dovrei aprire nel mio firewall per Itunes?

EDIT: Specifico, non uso un firewall nel mio pc, ma il mio router ha un firewall integrato, devo quindi specificare le porte da aprire al mio router.

Ma a quale firmware stai ripristinando?

Ho un iphone 3GS nuovo boot con firmware 4.0.1 jb e volevo passare al 4.1.
Di conseguenza invece di aggiornare ho fatto ripristina ma non va. Nè normalmente nè in modalità DFU. :frowning: