Salve a tutti, ho bisogno di una mano per risolvere un problema che mi stà facendo impazzire.
Ho avuto la malaugurata idea di installare MYWI (no rock) sul mio nuovo IPHONE 4 fw 4.01 e ho scoperto solo dopo che tale applicazione non è compatibile con il firmware 4.01.
L’installazione non va a buon fine e il telefono va in SAFE MODE. Praticamente ogni volta che si accende mi segnala la modalità SAFEMODE.
Non riesco a disinstallare da CYDIA il programma MYWI perchè si blocca e non porta a termine il processo.
Non posso fare un ripristino totale xchè mi si installerebbe il FW 4.02 e non lo voglio.
Seguendo i consigli trovati in rete ho disinstallato MOBILESUBSTRATE da CYDIA e così facendo il cell. esce dalla modalità SAFEMODE ma resta l’icona di MYWI e se tento di disinstallare da cydia il programma torna tutto in SAFE MODE.
Disinstallando MOBILESUBSTRATE per uscire dalla modalità SAFEMODE non posso più installare varie applicazioni tipo SBSETTING che per funzionare necessitano di MOBILESUBSTRATE.
la soluzione nigliore sarebbe ripristinare alla 4.0.1 oppure scaricati cydelete che è un programmino che ti fa cancellare le app di cydia come se fossero originali.prova cosi se no ripristino
Bene, a forza di provare ho risolto !!!
I tentativi di installare da Cydia programmi per disinstallare mywi non sono riusciti perchè in automatico si installa mobilesubstrate che manda in crash il tel.
Sono riuscito ad installare IFILE e da questo ho cercato tutti i file nell’ipgone che fanno riferimento a MYWI e li ho cancellati manualmente.
riavviato il tutto per magia funziona perfettamente.
Spero possa essere di aiuto a chi ha avuto lo stesso problema.
Ce l’hò fatta!!! All’inizio non riuscivo a capire come fare per trovare questi maledetti file perchè li cercavo tramite winscp che non prevede la ricerca per nome… Seguendo le tue dritte ho provato iFile e li ho cercati come mi hai poi detto adesso. grazie mille ancora. ero già rassegnato a dover aggiornare alla 4.0.2. ciao ciao