Come usare telecomando apple remote

Mi sa che ho fatto una cavolata, stavo comprando delle cose sul sito Apple e siccome costava poco ho preso anche il telecomando Apple remote:

Telecomando Apple Remote - Apple Store (Italia)

Solo adesso che mi è arrivato mi rendo conto che non funziona e leggo che per funzionare necessita del dock universale. Confermate?

Non c’è altro modo di farlo funzionare?

Apple Remote con iPod e iPhone

Se colleghi il tuo iPod allo stereo di casa, a un paio di altoparlanti amplificati o alla TV, con Apple Remote puoi controllare canzoni, presentazioni di foto e molto altro da qualsiasi angolo della stanza. Inserisci il tuo iPod nell’Universal Dock e scegli una playlist, una presentazione o un video, poi mettiti comodo e goditi lo spettacolo. Vuoi passare alla prossima canzone? Non devi nemmeno alzarti: basta premere Avanti sul tuo Apple Remote. E se ricevi una chiamata sull’iPhone, premi Pausa, poi riprendi da dov’eri rimasto.

Nota: l’uso del telecomando Apple Remote con un iPhone o iPod richiede un Universal Dock.

Apple Remote con Mac

Apple Remote ti offre il controllo totale di musica, foto, video e DVD da ogni angolo della stanza. Funziona con Front Row, un’interfaccia a tutto schermo basata su menu, per farti accedere ai contenuti digitali sul Mac con la stessa semplicità con cui navighi il tuo iPod. Quando premi il pulsante Menu, la Scrivania scompare per fare spazio all’elegante interfaccia Front Row che ti permette di controllare la musica in iTunes, le foto in iPhoto, i video nella cartella Filmati e i tuoi DVD. Alza il volume. Attiva la riproduzione casuale. Passa al prossimo capitolo di un DVD. Riproduci una presentazione, un filmato che hai creato in iMovie e persino il trailer di un film.

Compatibile con i prodotti Apple lanciati a partire dal 2005 e dotati di ricevitore infrarossi (IR) integrato. Non compatibile con MacBook Pro con display Retina.

Questo è l’unico modo per quello che ne so’ io…:wink:

Mi hai incollato quello che c’è scritto nel link che ho postato io? :confused1:

Confermo…serve o il dock o un Apple TV…il telecomando funge tramite infrarossi come un normalissimo telecomando tv…è purtroppo l’iPhone ne è sprovvisto…serve il dock o una dock station abilitata

Come usare telecomando apple remote

Funziona con Apple TV, dock o con Mac e MacBook