Come usare la sim (dati cellulare) iPad Air 2

Salve a tutti.

Ho un iPad Air 2 (14.0.1).
Mai avuto un problema.

Fino a pochi giorni fa usavo il mio iPad solo a casa collegato alla mi linea Wi-Fi.

Ora mi tocca (per lavoro) stare qualche giorno fuori e ho pensato di portarmelo dietro usando i dati cellulare.

Ho fatto una sim iliad e dopo averla attivata ho provveduto a inserirla nello slot del mio iPad.

La sim viene tranquillamente riconosciuta ma non riesco a navigare.

In pratica non ho la possibilità di applicare la configurazione iliad per prodotti Apple in quanto non mi trovo nella sotto sezione dati cellulare i parametri mms e mmc ma solo apn, apn hotspot e basta.

Vorrei capire come poter risolvere anche perché ero convinto che la configurazione sarebbe stata in automatico.

Mi date per cortesia una mano?
Grazie

ma infatti su iPad credo ci siano solo quelli da impostare(apn e hotspot)

gli altri parametri che hai scritto sono per l’iPhone(mms)

Grazie per la risposta.

Ho pensato la stessa cosa ma anche se metto come apn iliad non riesco ad avere la linea e non posso navigare.

Altra cosa che ho notato e che non mi compare il gestore telefonico a sinistra sotto dati cellulare

Non saprei come risolvere

Scusa non mi tornano 2 cose
Dici che la Sim viene riconosciuta… quindi ti chiede il pin sim?

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?

Da impostazioni, generali, info… ti dice il gestore della sim alla voce rete?
Ti da un numero alla voce operatore?

Di nuovo grazie per avermi risposto!

Si, dopo aver inserito la sim nella slot e aver acceso il mio iPad mi si mostra la schermata che mi chiede il pin della sim.

No, a sinistra sotto la sezione dati cellulare non trovo la sezione gestore telefonico.

Inoltre se vado tramite impostazioni alla sotto sezione info non mi dice nulla riguardo al gestore della sim (alla voce rete) e non mi da un numero operatore

Ho provato più e più volte il reset delle impostazioni di rete ma senza risolvere