Buongiorno a tutti.
Mi hanno regalato da circa una settimana ipad2 64gb wi-fi + 3g: per me che vengo da android/windows è un opporutnità per scoprire anche le meraviglie dell’universo apple, tanto decantato da amici/colleghi, ma mai appofondito.
Vi spiego le mie necessità, non trovando (mea culpa, lo ammetto!) risposte chiare ed esaurienti:
come faccio a trasferire files di qualsiasi tipo (word, excel, pdf e foto) da sd card su ipad2 (ho capito che non supporta usb): ne avrei bisogno per lavorarci fuori dall’ufficio ed aggiornarli, prima li tenevo tutti sull’usb e dovevo “attaccarmi” ad un pc, ufficio, casa o del cliente;
come posso effettuare download dei files allegati sulla posta elettronica;
esiste una versione di Office per poter lavorare su file word, excel, powerpoint?
Mi sembra ci capire, se non vado errato, che per ognuna di queste cose ci sia un app da scaricare, o trovo già sull’iOs5 come fare?
Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi a capire meglio un mondo per me nuovo.
Massimo
Per Office, ti conviene scaricare documents to go o quickoffice, così gestisci tutti i tipi di files da una sola applicazione, senza dover comprare 2 o 3 app
Grazie Archer.
Ho scaricato Dropbox, facendo un account, tutto ok: solo come faccio a fargli “leggere” i files presenti sulla sd, inserita con il connection kit?
Sì, gli allegati me li apre: ma, come faccio a salvarli, in quella che dovrebbe (o voreei fosse) la cartella documenti? Con Dropbox riesco anche a salvarli “residenti” sul tablet, lasciandoli in memoria?
Scelto Quickoffice, mi è costato un pò di più, ma dovendoci lavorare, mi appare come più completo: anche perchè con quelli che mi avevi indicato mi chiedeva di fare aggiornamento di iphone ios 5.0 …
Non conosco il funzionamento della Connection kit perchè non in mio possesso.
Ad ogni modo tenendo premuto i nome del file sia nella memory che nella email dovrebbe aprirsi un menù Apri in, a quel punto scegli dropbox.
Guarda l’ho scaricato da AppleStore: si chiama QuickOffice Pro HD. E’ un vero Office con word, excel, powerpoint.
Mi rimane solo da capire come importare files dalla SD.
Ciao.
Ho un ipad 2
Sulla mia toolbar di safari ho solo le 2 frecce per la navigazione, l’icona per i preferiti e l’icona con la freccia per aaggiungere i siti ai preferiti o altro.
Come si fa a far comparire nella barra strumenti, l’icona dei due quadrattini sovrapposti per tenere aperte più pagine nella navigazione?
Si grazie questo lo sapevo, ma per tenere aperte più finestre contemporaneamente in formato ridotto. Nel manuale parlano di premere quel pulsante che non appare nella mia barra strumenti. Non so se mi son spiegato.
Mi riferisco a questa parte del manuale Ipad 2 su Safari
Aprire varie pagine
Puoi aprire fino a nove pagine contemporaneamente. Alcuni link aprono automaticamente una nuova pagina invece di sostituire la pagina attualmente visualizzata.
Aprire una nuova pagina: Tocca e tocca “Nuova pagina”.
Andare a una pagina diversa: Tocca e tocca la pagina che desideri visualizzare.
dove dopo “tocca” c’è l’immagine dell’icona che dovrebbe apparire sulla barra strumenti