Salve a tutti e buon primo Maggio. Come da titolo, volevo chiedere come fare, se c’e’ un modo, per avere a disposizione la tastiera classica dove ci sono alcuni tasti che in quella ipad non ci sono, come ad esempio le frecce per spostarsi in alto o in basso, oppure il tasto per selezionare un periodo intero (CTRL), ecc…
Forse sto chiedendo la luna, ma scrivere email in questo modo non e’ per niente semplice, come ad esempio per l’accento o apostrofo ogni volta occorre passare da un modo a un altro.
Grazie a tutti
Per gli accenti e gli apostrofi hai mai provato a tenere premuto sui tasti o scorrere velocemente una vocale verso l’alto?
Grande, questa non la sapevo. Funziona
Grazie, attendomaltre dritte
Il tasto CTRL te lo sogni su Apple asd
Puoi utilizzare la funzione di selezione
E qual é?
Tieni premuto su una parola poi trascini i pallini blu :-
Grazie, qualcosa mi hai risolto
Anche le frecce non ci sono ma se tieni premuto su una parola dopo poco appare una lente di ingrandimento che ti consente di posizionare il cursore ovunque.
Cmq se sei abituato a usare Windows devi entrare in una diversa visione del computer, i prodotti della mela sono nati con una filosofia diversa molto più semplice ed essenziale, devi semplicemente riadattarti ai nuovi standard.
Per le lettere accentate rimane sempre e comunque il vecchio consiglio di usare l’apostrofo alla fine, il testo risulta grammaticalmente meno corretto, ma molto più leggibile anche da quei programmi e/o SO che hanno codificazioni diverse dei caratteri speciali (le lettere con l’accento).
Grazie Kinger, anche la dritta della lente mi sarà utile, ogni volta dovevo cancellare la parola e riscriverla per cancellare un carattere o un mancato spazio.
un piccolo appunto… su quelle che sono le istruzioni di iOs, c’è scritto tutto
Grazie, non sapevo neanche dell’esistenza delle istruzioni per iOs, poi francamente, le istruzioni mi rimangono sempre un pò indigeste, in senso generale … Grazie di nuovo