Come trasferire video (dvx, vlc, mpg4 ecc) da pc a ipad mini

Salve, vorrei sapere come posso fare per spostare dei file video da pc a ipad mini, ho provato con le foto e ci sono riuscito ma con i video nonosttante erano nella stessa cartella dove ho messo il segno di spunta a copia anche i video, questi non si sono copiati.

GRAZIE

Fondamentalmente ci sono due metodi… uno attraverso itunes e l’altro attraverso app.

Con iTunes i video non si trasferiscono ma si sincronizzano… per cui metti nella cartella di Itunes i video in formato mp4… selezioni tutti i video o solo quelli di tuo interesse, sincronizzi e te li trovi sul device.

Attraverso app… tipo VLC… li devi “copiare” manualmente attraverso iTunes (o iFunBox) nell’apposita cartella della app… il formato và bene qualsiasi che sia leggibile dalla app.

Pro e contro… con iTunes devi avere il file in formato mp4… ma hai sempre l’originale su pc e se lo cancelli su iphone non si cancella da pc… inoltre se hai 4Gb di video… non ti pesano sul backup…
Con una app tipo VLC… puoi utilizzare qualsiasi formato… la procedura di copia è più brigosa… se hai 4Gb di viseo… il backup diventerà più grande di 4gb.

Spero di essere stato chiaro

Saluti a tutti !!! :slight_smile: