Ciao a tutti! Ho bisogno di una mano… ho necessità di spostare foto e video da iphone 12 pro max sul mio Macbook pro per poi trasferirli su un hard disk di backup senza perderne i metadati. In un primo tentativo fatto con ‘acquisizione immagini’ il passaggio dei metadati da iphone a macbook non è avvenuto, nei tentativi successivi l’applicazione va in crash e non completa il passaggio dei file. Siccome per lavoro devo necessariamente conservare i metadati dei file e farne una doppia copia di backup su hard disk esterno, sapreste suggerirmi il metodo migliore per fare questa operazione senza perdere alcun dato? Grazie
Ciao e benvenuto nel forum ho spostato la discussione in sezione più idonea (avevi scelto quella dedicata agli sviluppatori).
Hai provato con iCloud? Ammetto di non aver mai visto discorso metadati ma quando prendo le foto da iCloud la risoluzione così come eventuale livePhoto rimangono gli stessi che da iPhone
Ciao e grazie per aver spostato la discussione nella sezione corretta. Purtroppo spostando gli elementi scelti su un hard disk esterno perdo dei dati dell’immagine o del video selezionato. Vorrei sapere se c’è un modo per mantenere intatti i metadati anche spostando i file su un prodotto diverso da apple, come il mio hard disk esterno che sarà poi usato anche su dispositivi Windows.