Come tradurre da lingua straniera ad italiano su safari

Salve vorrei utilizzare l’opzione integrata di safari per tradurre un testo da lingua straniera ad italiano ma non riesco a capire bene come fare.
Mi spiego meglio.
Io come lingua principale ho impostato ovviamente l’italiano e come altre due lingue preferite inglese e spagnolo.
Ora…quando entro in qualsiasi pagina in inglese l’unica opzione di traduzione è lo spagnolo, mentre quando entro in un sito in spagnolo l’unica opzione di traduzione è l’inglese.
Diversamente se entro in un sito ad esempio francese mi viene chiesto se tradurlo in spagnolo o in inglese.
Il problema sta nel fatto che io vorrei che mi desse l’opportunità di tradurre le pagine in italiano. Esiste qualche modo nativo in iphone senza app esterne? O ancora non è supportata la traduzione? Qualcuno che mi sappia delucidare in merito?

Ciao a tutti, volevo porre la stessa domanda ma ho visto che già avevi scritto tu.

Io sono riuscito a mettere un’app terza e farla funzionare, ma mi sarebbe piaciuto avere quella originale.

Si immaginavo che esistessero app terze, ma ero curioso di sapere se esistese un modo nativo in iphone per farlo, perchè la funzione esiste e funziona da un anno e sarebbe assurdo che non sia ancora supportata la lingua italiana.