come togliere il "numeretto" degli aggiornamenti di Cydia

ciao a tutti :slight_smile:
premesso che da cydia ho installato l’applicazione Lockinfo e molti plugin associati ad essa (meteo,calendar,mail,ecc.) i quali non necessitano di Winterboard per funzionare!
oggi controllando le nuove applicazioni di cydia avevo notato un Plugin per Lockinfo “HTC - Clock-HD” creato da un’altra repo e l’ho installato, tutto andato per il meglio , molto carino e funziona benissimo.

Questa sera aprendo cydia mi dava un aggiornamento del plugin e andando a cliccare su “install” ho notato che oltre a fare l’upgrade mi vuole installare anche “Winterboard” e “Pincrush” cosa che assolutamente non Voglio:cursing: !

la mia domanda è questa: siccome sono consapevole che facendo questo aggiornamento devo obbligatoriamente installare winterboard (evidentemente ci sono delle migliorie che possono essere attivate solo tramite winterboard), e pur volendo rimuovere successivamente winterboard sicuramente mi rimuoverà anche questo plugin, quindi la mia intenzione è quella di non aggiornarlo assolutamente,ma vorrei tenerlo cosi com’è , ma c’è un modo per togliere il Numeretto Rosso dall’icona di Cydia che mi segnala l’aggiornamento ???
magari anche facendo qualche modifica via ssh??

ovviamente mi riferisco al numeretto che compare sulla “Home” e non a quello nella sezione “Changes” di cydia!

attendo con “ansietà” asd asd le vostre risposte!
grazie :smiley:

aggiungo anche che è vero su Cydia c’è il tweek “No Badges” , ma questo mi toglierebbe i “numeretti” di tutte le applicazioni e non mi va:(

Intanto io rosico…:wink:

Ma da k repo le hai prese qst plug?! Io nn riesco a farlo andare meteo da qll di bigboss :frowning: nn me lo scarica proprio!

sta nella repo gia preinstallata di cydia “ZoddTTD & MacCiti”

vedi ci sta anche un altro di Htc plugin per lockinfo , ma questo è molto piun bello e poi è HD!

lockinfo

Ciao Cons, ma installato lockinfo da cydia si ha una schermata tipo quella che hai riportato in foto ? è sufficiente installare lockinfo o si deve aggiungere qualcos’altro ?

se poi lo si vuole disinstallare ?

ma se poi dalla schermata devo entrare in altre app ?

ciao e grazie in anticipo per la risposta

perchè rosichi ? non hai jb forse ? basta farlo mica morde !!! se l ho fatto io vai pure !!!

We cons… Se ti scarichi badges da cydia puoi decidere quale applxaziobe deve avere il numerato e quale no… Inoltre puoi anche decidere se scrivere qualcosa altro al posto del numeretto.

La fregatura? Che al respring/reboot del telefono dei nascondere nuovamente la cosa… Impieghi 10 secondi per farlo ma potrebbe essere noioso fammi sapere

Ma non risolve il problema, puoi impostare su una app e quindi su cydia totale e non su un pack di cydia

non ho capito…

si , quella per esempio e per la schermata “blocca”, ma puoi scegliere se impostarla per la lockscreen o per la home oppure farla comparire tramite le “Gesture” di Activator!
c’è anche un tread con una recensione aperta da Stefan
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/44649-piccola-recensione-lockinfo.html?highlight=recensione+lockinfo

oltre a lockinfo devi intstallare i “Plugin” (gratuiti) per le varie cosucce, tipo mail ,clendario,ecc. c’è un plugin per ognuna di questa cose!
se lo vuoi disinstallare credo chye non ci siano problemi, o rimuovi prima tutti i plugin e poi lockinfo(consigliato secondo me), oppure rimuovi direttamente lockinfo e automaticamente dovrebbe rimuovere anche i plugin. per fare un esempio : se uno rimuove winterboard automaticamente vengono rimossi tutti i temi legati ad esso!

la terza non ho capito cosa intendi!
di niente!:slight_smile:

sei sicuro di questo:rolleyes:? non sapevo che si potesse scegliere a quale l’applicazione togliere il budge!
avevo cercato (male) in Cydia ma avevo notato solo “No Badges”:cool:

diciamo che sarebbe il male minore , anche perchè comunque lo userei solo per l’applicazione Cydia ed in genere non salto nessun aggiornamento, quindi potrebbe anche andare bene ,ammesso che sia possibile scegliere l’applicazione da “Tagliare” come dice 0magilla0!:smiley:

ye ye provare per credere… ;)… te l ho detto qual è la controindicazione, che al riavvio ti ritrovi il numeretto stampato li bello, :D… valuta un pò te…

ho provato adesso , non ho capito se è normale oppure no, io tolgo oppure rinomino il numeretto ,poi se aproe chiudo cydia riappare il numeretto, anche senza aver fatto respring reboot ecc.:crying:

nhaaa, aspetta che lo provo :wink: dammi 10 minuti

fammi sapere, ho anche provato con l’applicazione Todo e fa la stessa cosa!
grazie:D

be si hai ragione, lo fa anche con apple store, ecco perchè l avevo disinstallata e mi tenevo nobadges, (tanto se ci sono aggioramenti lo so, sono app che apro spesso ) e se non li voglio fare gli aggiornamenti non li faccio e di conseguenza non voglio vedere il numeretto ;)… scusa eheh

anyway … è una buona applicazione che dovrebbe essere aggiornata per correggere questi piccoli e fastidiosi bug

si è vero!
grazie comunque;)

aspetto sempre con “ansietà” qualche consiglio per intervenire tramite ssh!

secondo me è l’unica soluzione!

Scusate il piccolo OT…ma come mai non ti piace winterboard? io ce l’ho installata e non ho trovato grosse differenze ma se appesantisce troppo la tolgo anche io.

Ho installato il plugin HTC Cloch HD ma non me lo visualizza…come si fa???:blink:

perchè secondo il mio modesto parere sia winterboard che bitesms sono le applicazioni piu “dannose” , quelle che appesantiscono di piu ,responsabili di crash e consumi elevati di batteria, tra tutti i jb che ho fatto è la prima volta che non le installo e non ho mai avuto crash(nonostante avessi tantissimi tweek scaricati da cydia) e la batteria non ne risente proprio (sempre 7 - 7,30 di utilizzo), insomma lo reputo il migliore che abbia mai avuto, sempre secondo il mio punto di vista:)

devi abilitarlo dalle impostazioni di lockinfo e poi da “visibilità”

edito se lo hai installato adesso devi abilitarlo tramite winterboard credo!

nello scaricarlo mi ha dato un errore strano e non me lo ritrovo nè sotto winterboard nè sotto lockinfo :frowning:

succeede che LE APPLICAZIONI SI COMPRANO e non si scaricano illegalmente, -segnalo