Come togliere il Jailbreak! Chi mi aiuta?

Ciao a tutti ragazzi/e avrei bisogno di un’informazione…
Allora ho Iphone 4S con jailbreak e vorrei resettarlo semplicemente per farlo ritornare originale!
Solo che siccome il mio pc avendo problemi non mi permette di fare il backup tanto facilmente, e poi non ci ho mai capito niente su come si fa un backup sinceramente… vorrei farlo ritornare com’era prima senza Jb! (Premettendo che non so cosa significhi DFU e termini particolari…)

Ma è possibile fare semplicemente l’aggiornamento collegandolo ad Itunes, senza che debba per forza ripristinarlo?
Deve per forza cancellarsi tutto quello che c’è sull’Iphone per ritornare come era prima?

Chi mi può aiutare? :frowning:

ciao,avendo il jb, puoi solo ripristinare in dfu con itunes (guida sulla mia firma)

la versione di itunes è l’ ultima? controlla bene…in caso disinstalla e installa nuovamente il programma.

No no non è l’ultima versione di Itunes, perchè? devo scaricare l’ultima??
Cmq come mai per forza in DFU? Se collego il cell al pc me lo sincronizza uguale e mi esce scritto li stesso RIPRISTINARE e AGGIORNARE SOFTWARE!
Vorrei capirci qualcosa… =(

per ripristinare o aggiornare è sempre necessaria l’ ultima versione sia per godere delle novità di itunes, e sia perchè in questo modo aggiorni anche i server apple per riconoscere i nuovi firmware :wink:

per forza in dfu perchè,avendo tu il jb, è bene utilizzare tale procedura per pulire al meglio il dispositivo.

Capisco… Quindi così facendo in DFU praticamente si cancellerebbe tutto giusto? E dovrei fare prima un backup… giusto?? Quindi non esiste un modo per non cancellare niente…?

esattamente come dici…no,il ripristino è proprio un totale reset del telefono,troverai il solo ios pulito pulito…puoi poi riprendere il backup dati…anche se,ti consiglio di non riprenderlo più se vuoi fare una cosa pulita…

altrimenti puoi usare icloud senza selezionare però “documenti e dati”…li si annidano alcune tracce del jb.

fai qualche ricerca nel forum riguardo icloud…ne abbiamo parlato parecchio :wink:

se hai bisogno di altro,agganciati alla discussiine su ios 6 di zef1r0 che ho nella mia firma :wink: ti risponderò da li in caso.

qui chiudo per argomento trattato