ho appena preso giorni fa(regalino di natale) un ipad 2, dunque balza a chiunque che sono un novello.
La mia domanda è semplicissima:
io possiedo nel mio ufficio una stampante canon MF8400 series wifi, dalla quale stampo quotidianamente dal mio normalissimo pc windows; come faccio a fare lo stesso dal mio ipad?
finora ho tentato andando a cliccare sull’icona in alto a sinistra (una cartellina con una freccia uscente evrso destra), vado su stampa, vado su “seleziona stampante” e dopo 5 sec. mi indica “nessuna stampante trovata”.
Quindi la mia vera domanda è: come faccio a far vedere al mio ipad2 la stampante canon wifi e ivi stampare?
spero di esser stato chiaro e spero possiate davvero aiutarmi e/o assistermi perchè sono alle prime armi con un ipad.
grazie x l’attenzione, in attesa di risposte un saluto a tutti.
Purtroppo devi avere una stampante AirPrint compatibile (cerca sul sito Apple quelle compatibili). Esistono poi delle app che fungono da server di stampa, ma alcune di esse richiedono di colloquiare con un’altra applicazione installata su di in pc (quest’ultimo quindi deve essere acceso). Diciamo che a mio modesto parere é in po’ una limitazione.
se così fosse questà è proprio una bella fregatura, è sconcertante che non sia possibile stampare con questo modernissimi tecnologici tablet…rivoglio indietro i soldi spesi