Come spostare foto da un album all'altro senza farne una copia

Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Volevo chiedere come si fa a spostare delle foto dal rullino senza farne una copia
Mi spiego meglio: per organizzare e dividere le foto ho creato album nuovi, ma il rullino foto mi fa spostare le foto solo creando una copia…poi quando vado a eliminare la foto che ho già copiato dal rullino mi elimina anche la copia perchè viene fuori la voce “Elimina dappertutto”
Esiste un sistema per spostare le foto senza crearne una copia? o bisogna scaricare qualche applicazione per le foto?
mi sembra assurdo che non si possa fare…poi magari sono io una schiappa a usare il tel:crying:

Come spostare foto da un album all’altro senza farne una copia

iOS non crea una vera e propria copia…il file resta sempre uno ma visualizzabile da più parti.

Non è possibile fare diversamente.

Al massimo puoi vedere di gestire le tue foto tramite qualche app come “iPhoto”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ah ok grazie… ma iPhoto è a pagamento?

si, basta andare su appstore e vedere :blink:

Ciao, puoi scaricare le foto dal rullino nel computer (colleghi l’iphone al pc via usb e le scarichi) poi crei sempre nel pc una o più cartelle dove riverserai le foto quindi con iTunes sincronizzi l’iphone selezionando prima (sezione Foto) la/le cartella/a che hai creato sul pc. In questo modo le avrai fisicamente in quelle cartelle che ti troverai nell’iPhone e potrai eliminarle dal rullino.
Unica contoindicazione è che se decidessi di eliminarle lo potrai fare solo via computer/iTunes perchè le cartelle & foto sincronizzate con il pc non sono eliminabili direttamente dall’iPhone.

però poi li nascerebbe il problema del perchè le foto,oltre che nelle cartelle,appaiono in “libreria foto” :slight_smile:

Ah già… :smiley:
E prendersi un Nokia?

No vabbè Fabry si scherza un pò, le soluzioni comunque sono queste, a te decidere quella che preferisci. :slight_smile: