Ho attivato un nuovo account iCloud dal mio iPhone. Non ho usato né il mio account MobileMe né il mio account Apple Store/iTunes, per fare un test. I miei contatti sono sincronizzati con il mio account MobileMe. Ora vorrei sincronizzare tutti i contatti dall’iPhone a iCloud, ma nonostante le relative impostazioni siano attive e siano passati molti giorno, nel mio account iCloud non c’è nessun contatto.
Come posso fare?
Per ragioni mie non voglio migrare il mio account MobileMe a iCloud per ora.
Grazie.
io non avevo un account mobilemee ho usato l’account apple. I contatti sono su icloud e su ogni dispositivo associato (ipad2 e MacBookAir).
Rifai la procedura, evidentemente nn hai accettato quaolcosa.
Edit:
Essendo questo un forum pubblico, è educato presentarsi prima di postare il primo messaggio. C’è una sezione apposita.
Grazie 1979jd. Il mio account Apple è un indirizzo e-mail tin.it (nomeutente@tin.it). Volevo chiederti, se uso questo account per iCloud, come diventa il mio indirizzo iCloud? Lo stesso nomeutente di tin e poi @me.com? Grazie ancora.
il mio account apple è con gmail.com
per quanto riguarda la mail di icloud io l’ho fatta come quella dell’account gmail, ma nn la uso.
Non hai chiara la cosa. Se il tuo id apple è associato ad un account tin.it iCloud anch’esso sarà associato li. @me.com non ti si creerà da solo
Grazie 1979jd e Stefan, infatti la cosa non mi è per niente chiara Quindi se associo il mio Apple ID (nomeutente@tin.it) a iCloud, la mia posta Tin.it risulterà sincronizzata e accessibile su iCloud? In altre parole, entrerò in iCloud con l’account nomeutente@tin.it?
Grazie!
sì, entri così, ma non consulterai la posta perchè questa opzione è valida solo per chi attiva un account @me.com, per cui se non hai un id apple associato con un account me non potrai consultare la posta da portale iCloud
comunque secondo me il tuo problema è che tu i contatti non li hai sull’iphone, ma su MobileMe, l’iPhone li “visualizza” e basta, quindi non riesci a passarli ad iCloud, mi spiego: fai una prova e disattiva per un attimo la sincronizzazione dei contatti da MobileMe, in questo modo ti si cancellano tutti dall’iphone, a questo punto aggiungi un contatto manualmente, vedrai che questo te lo ritrovi anche su iCloud.
Quello che tu vorresti fare è sincronizzare MobileMe con iCloud, ma questo è possibile solo facendo la migrazione che però non vuoi are.
Grazie swarro e a tutti. swarro ha colto esattamente il mio problema Infatti era proprio quello che volevo fare, ed è vero che i miei contatti sono solo nel gruppo MobileMe (in Contatti). Il gruppo “Su iPhone” è completamente vuoto.
Ciao a tutti, sono nuovo di iphoneitalia e mi sono iscritto appunto per scogliere dei dubbi sulla sincronizzazione dei contatti con icloud.
Io ho un 3GS, aggiornato a iOS5 con procedura di ripristino manuale. Ho un account MobileMe che non ho potuto sincronizzare con iCloud a causa dell’applicativo per pc che supporta solo OS Windows da Vista in poi (non XP).
Diciamo che, se disattivo la sincronizzazione dei contatti con MobileMe, ma lasciandoli su iPhone, poi con la sincronizzazione di iCloud dovrebbero essere associati.
Purtroppo questo non avviene subito, ma bisogna aspettare un po e semmai riprovare con altri tentativi a sincronizzare i contatti senza avere attivo la sincronizzazione con MobileMe.
Joso
PS: iCloud ha una interfaccia web pessima rispetto a MobileMe in quanto a funzioni di pannello di controllo del profilo personale…
Ciao Joso970,
credo che la risposta che cerchi sia qui sopra in quello che ha risposto a me swarro:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/78184-come-sincronizzare-tutti-i-contatti-da-iphone-icloud.html#post545494
I tuoi contatti MobileMe, anche se tu li vedi sul tuo iPhone, in realtà non risiedono sull’iPhone, l’iPhone li visualizza e basta ma stanno sui server MobileMe. Quindi non puoi spostarli su iCloud dall’iPhone. L’unica cosa che ti consiglio di fare e di migrare il tuo account MobileMe a iCloud.
Non ha bisogno di installare il client iCloud sul PC per fare questo. Ti basta impostare iCloud sull’iPhone inserendo il tuo account MobileMe, e poi da Web (https://www.me.com/move/) migrare il tuo account MobileMe a iCloud.
Alla fine tutti i tuoi contatti si troveranno in iCloud e il tuo iPhone li sincronizzerà da lì.
Ciao Marco
Grazie delle info, e scusa se mi sono espresso male… In pratica volevo solo portare a conoscenza che in una situazione ipotetica come la mia, i contatti si possono sincronizzare su icloud facendo appunto la procedura come ho fatto io.
Ovvero:
- disattivare i contatti da MobileMe, alla domanda lasciarli su iPhone accettare di lasciare i contatti sul device;
- abilitare i contatti su icloud;
- sincorinizzare.
Nel caso non dovessero comparire su icloud, aspettare un po e poi risincronizzare.
In questo caso però si usa un nuovo profilo iCloud e non quello di MobileMe, di solito è un profilo associato alla mail registrata per gli acquisti su iTunes.
Per quel che riguarda l’utilizzo dell’applicativo per windows xp, sono felice di leggere che non è necessario istallarlo sul pc, oggi farò la migrazione dell’account MobileMe.
Joso
Grazie Joso970,
scusa tu, pensavo che avessi un problema tu e invece stavi rispondendo gentilmente al mio problema
Poi provo e ti dico se funziona!
Grazie ancora e ciao,
Marco
Ciao Joso970,
volevo ringraziarti perchè ho seguito il tuo metodo e ha funzionato perfettamente! A dir la verità non la prima volta, però dopo aver eliminato e reimpostato iCloud due volte, adesso ho finalmente tutti i miei contatti che avevo su MobileMe su un nuovo account iCloud, che era esattamente quello che volevo