Come sincronizzare dati da Iphone 4s a nuovo mac pro retina.

Salve a tutti, ho bisogno di un chiarimento: ho comprato da poco un macbook pro con display retina e ho un iPhone 4s 64 gb. Ho bisogno di sincronizzare il mio Iphone nella nuova libreria itunes anche se l’avevo precedentemente sincronizzato su altro pc (ormai rotto e inutilizzabile).
Come posso sincronizzare l’Iphone su itunes senza perdere i dati non potendo accedere al vecchio computer?
AIUTO!

Ciao e benvenuto nel forum,
Nel blog di iPhoneItalia.com ho trovato un articolo che potrebbe fare al caso tuo. Sto parlando di questo.
Leggi per bene se potrebbe esserti utile.

Leggo però che non puoi accendere il vecchio computer per copiare dei file necessari.
La cosa migliore è quella di eseguire un backup di sicurezza su iCloud a questo punto e poi collegare al computer nuovo l’iPhone e vedere quali file saranno eliminati.
Per prima cosa però, dovrai autorizzare il tuo nuovo iTunes con il tuo ID Apple.

EDIT: ti lascio anche questa discussione che riguarda più o meno il tuo stesso problema. :slight_smile:

GRAZIE mille :wink: ora vedo di fare qualcosa!

Ciao a tutti!!! Io invece ho un problema simile ma un po’ diverso…
Avevo un MacBook del 2009, con una libreria di itunes disordinata e di dubbio gusto (dal 2009 ne ho caricati di mammoni…), ho appena comprato un air 13’ e ne ho subito approfittato: ho accantonato la vecchia libreria e me ne sono costruita un’altra più ordinata e di mio gusto… Dunque, il mio problema adesso è sincronizzare il mio iphone 4s… insomma di salvare la musica non mi interessa!! A preoccuparmi sono le foto e i progressi dei miei preziosi giochini!!! (Sim Free Play in particolar modo… :wub:)
Spulciando un po’ su internet (considerato che sono impedita), ho trovato solo guide per chi vuole salvare la vecchia libreria musicale, l’unica cosa che mi è sembrata un po’ più consona al mio problema è stato iexplorer. Il problema è che :
1- non lo so usare
2- l’unica cosa che ho provato a fare è stata trascinare le app che mi interessano su una chiavetta, che proverò a spostare sul nuovo mac, sperando di salvare i progressi…non ho grandi aspettative da questa mossa geniale, ma ho il presentimento che sia assolutamente inutile…

HEEELP!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille e scusate in anticipo per l’ignoranza e per la grave ludopatia!!!

Ciao,da una lettura al topic “ripristinare sms ed altri dati da backup”…negli ultimi topic abbiamo proprio aiutato un utente con i dati di un’ app.