Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Esiste una app per Google Calendar? Vorrei poter gestire il calendario su pc, iPhone e iPad mantenendo sempre tutto sincronizzato e aggiornato. Come si fa? Premetto che il mio account Google (@gmail.com) non è la stessa mail che utilizzo con l’ID Apple.

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

ti conviene usare o iCloud o outlook perché google come avrai notato non è più disponibile per la sincronizzazione ne dei calendari e ne dai contatti mi spiace lo usavo anch’io

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Ti ringrazio non lo sapevo… E come si sincronizza con iCloud?

Inviato da iPhone 5

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Mi dispiace, ma quello che dici non è esattamente vero… La sincronizzazione, come la mail push e ancora disponibile. Basta configurare gmail come Microsoft exchange e ti ritrovi la mail push e la sincronizzazione.

Un saludos

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Ed anche i calendari sono sincronizzabili con gmail

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

mi spieghi come settare iTunes in modo da sincronizzare contatti e calendari con google

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Direttamente da iPhone vai sulle impostazioni email e sul l’account di gmail imposti anche il calendario.

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Io ho semplicemente settato gmail su iPhone come Microsoft exchange. Non so se questo funziona anche con iTunes, so per certo, che è possibile sincronizzare i contatti con gmail. Ma per il resto non l’ho provato ( comunque basta fare un piccolo controllo ) sulle schede calendari e appuntamenti.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

si quello c’è l’ho già io intendevo la possibilità in iTunes di sincronizzare posta,calendari e note e anche contatti con il nuovo iTunes mi sembra che sia solo possibile farlo o con outlook o con iCloud

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Ecco appunto…:smiley: ( scusate l’ up)

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Ma se li hai su gmail perché devono essere su iTunes?

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

perché quando sul mio account google non vedo i calendari mentre in outlook e iCloud si

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Cioè tu vuoi che il calendario di outlook combaci con quello di gmail?!?

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

no e come potrebbe dico solo che tappando posta,contatti e calendari in iCloud quando vai a sincronizzare con itunes te li ritrovi sia in outlook che in iCloud visto che con il nuovo iTunes lavorano insieme
infatti come penso avrai notato con il nuovo iTunes tutte le funzioni riguardanti google sono sparite,io prima lo usavo per i contatti (google contact) e ti dava anche l’opzione di scegliere se non sbaglio anche yahoo

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Certo e come dici tu sono due cose diverse. Non vedo il problema comunque di dover sincronizzare con iTunes dato che gmail gode di vita propria. Stessa cosa vale per il calendario di iCloud, in teoria non è necessario sincronizzarlo con iTunes, perché rimane sempre sincronizzato con la nuvola in tempo reale

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Ho risolto in questo modo: Memorizzando i miei impegni sul calendario che utilizzo con iPhone (Week Calendar). La sincronizzazione è attiva con calendario di default e quindi mi sono ritrovata tutto uguale anche su iPad. Ora l’unica cosa é, se volessi guardare il calendario di iCloud anche su pc??

Inviato da iPad Mini

Ti devi collegare al sito iCloud.com oppure scaricarti il pannello di controllo iCloud per Windows

scusate una domanda io ho registrati in impostazioni email il mio account gmail… ma non mi sincronizza i contatti che ho su gmail come posso fare? anche perchè su iphone non mi esce la finestrella contatti… grazie in anticipo

Come sincronizzare calendario Google sui miei dispositivi iOS?

Devi configurare gmail come exchange.
Ciao

Inviato con iPhone 5 usando Tapatalk 2

Oppure con cardDav :smiley: