Come si usa la garanzia

Salve,
il mio iPhone 3gs mi sta creando problemi con l’attivazione della modalità silenziosa; in pratica, abbassando la levetta a lato a volte non si attiva la modalità silenziosa.

Il telefono è ancora in garanzia (estensione garanzia a 24 mesi) però siccome non ho mai fruito della garanzia apple, vi chiedo cosa devo fare?

  1. Devo recarmi da un negozio Apple oppure devo chiamare il numero della Apple store on line?

  2. Per il difetto che ho riscontrato cosa pensate che farà la apple? Avrò diritto alla sostituzione del telefono o alla riparazione?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi vorrete dare.

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ho modificato il titolo in modo più specifico.
Grazie

Se hai la possibilità, sarebbe l’ideale recarsi in un centro Apple :slight_smile: Così ti darebbero all’istante (una volta controllato e certificato il danno) un rigenerato. Sennò potresti chiamare al numero verde Apple (lo trovi in firma dell’admin 1979jd o anche da Klara) e verrà un corriere della Apple a ritirare il tuo e in 5 giorni lavorativi dovresti averne uno rigenerato in sostituzione :wink:

PS: al 99,9% dei casi Apple non ripara, ma sostituisce :stuck_out_tongue:

Grazie per la puntuale risposta.
Ho ancora un dubbio però: rigenerato vuol dire riparato?
E se il cell. mi viene sostituito con un altro rigenerato, quest’ultimo sarà come nuovo o no? Lo chiedo perchè il mio l’ho tenuto sempre con la massima attenzione (pellicole protettive, cover, ecc.) e quindi è assolutamente intonso senza alcun minimissimo graffio, non vorrei che me lo sostituiscano con un altro pieno di graffi.

No. Rigenerato è un iPhone pari al nuovo, con tutte le componenti nuove eccetto la scheda madre che è riutilizzata.
Quindi vai tranquillo che sarà perfetto esteticamente, nessun graffio :wink:

Grazie :slight_smile:

Figurati :slight_smile: