Come si spostano le foto e come si aprono gli URL?

ciao a tutti

mi sono iscritto da pochi giorni al forum. Sono entrato anche io nel mondo Apple dopo essere stato cliente Samsung.
Da maggio ho un ipad mini retina con cui mi trovo molto bene e da pochi giorni un Iphone 5S che ho scelto per la dimensione (a differenza di quello che richiede il mercato che vuole schermi giganti) visto che con il mio samsung S3 mi trovavo bene per alcune app ma non per la dimensione.

Avrei due cose da chiedervi.

La prima:

ho importato sull’ Iphone le foto presenti sul Galaxy divise in cartelle attraverso itunes , spostandole prima sul Pc in una cartella ad hoc.

Adesso le foto risultano nelle loro cartelle con la descrizione “caricate da pc” mi pare o cose del genere.

Se io ora volessi scattare una foto ed aggiungerla ad una di questi album importati da pc è possibile? se ci provo non mi dà la possibilità di selezionarli.

la seconda informaizone:

Ho salvato sul mio computer windows alcuni link con google chrome e li ho inseriti in google drive

Ora avrei bisogno di andare sul google drive installato su iphone ed aprire questi link, ma mi dice che non è possibile perchè il formato non è riconosciuto.
come si puo fare?

vi ringrazio

possibile ch enessuno sappia niente?

…buongiorno e benvenuto sul forum,
in fase di registrazione, hai accettato un regolamento, si spera, leggendolo prima…
Questo regolamento, prevede che gli up, ovvero riportare la discussione “in alto”, siano concessi nella misura di 1 ogni 3 giorni… se guardiamo gli orari, nel tuo caso non ne è passato nemmeno 1.

Ti invito, con estrema gentilezza, a leggere attentamente e comprendere il nostro regolamento.

Riguardo il tuo problema ed il tono utilizzato per il tuo up, rammenta che siamo un forum, non un Help Desk… Potrebbe anche essere che non esistano utenti registrati, che siano in grado di risolvere il tuo problema. Come su tutti i forum, gli utenti sono qui per passione e, solo per tale scopo, aiutano gli altri. Se l’aiuto diventa “obbligato” da toni poco cortesi, spesso il topic rimane vuoto, senza risposte…

Concludo ricordandoti che qui, come nella vita di tutti i giorni, le comuni regole del buon senso e della cordialità, sono alla base di ogni regolamento e netiquette.

va bene 1779jd grazie

Vecchio :lol:

Toretto, posso provare a risponderti per quanto riguarda la tua prima domanda:
Facendo nuove foto direttamente dall’iDevice, esse andranno a finire nella cartella denominata “Rullino fotografico”. Potresti però provare (non so se tu abbia windows o mac) a fare così: se hai windows, attacchi l’iPhone/iPad al computer, lo apri da risorse del computer (come se fosse un dispositivo USB per intenderci) e da li riversi nella cartella del Rullino Fotografico (te ne accorgi vedendo le foto nuove) tutte le foto che hai selezionato nelle varie cartelle. Così facendo esse saranno tutte disposte nell’unica cartella (Rullino): però, così facendo, potresti averle un po’ alla rinfusa. Dovrai scegliere se avere la moglie ubriaca o la botte piena :smiley:

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, se hai usato Chrome (magari li hai salvati nei preferiti) potresti scaricare dall’ AppStore l’applicazione stessa di Chrome. Farai il login con le tue credenziali e dovresti trovarti tutti i preferiti e tutto ciò che avevi inserito nel tuo browser :slight_smile:

grazie della risposta, proverò;

riguardo la seconda domanda, non sono link aggiunti ai preferiti di chrome ,a ma link alla rinfusa che poi cancellerò

se io li apro da googledrive mi vieen detto che il formato non è consentito e mi permette però di aprirlo con un ’ altra app, in questo momento non avendo altro di meglio installato ed in grado di leggere il formato .url me li fa aprire attraverso dropbox