ciao a tutti
mi sono appena trasferita in sudafrica e ho inserito nel mio iphone la nuova SIM locale. sono andata x scaricare delle app che volevo, ma non riesco a trovarle perchè evidentemente qui in sudafrica non esistono o non sono usate.
qualcuno mi sa dire come posso fare?
grazie
Rimosso.
Box98000 che battuta scarsa di spiritio e di gusto. Ci manca solo che ricevo una segnalAzione per razzismo…
Cancello il post e ti invito a pensare di più anche alle battute, sopratutto quando puntano il colore della pelle.
Grazie.
Sicura di avere un account italiano a cui accedere allo Store?
in realtà l’iphone me l’hanno regalato proprio prima di partire, e quindi l’ho iniziato a usare soltanto qui, non appena ho avuto la micro sim. e quindi è anche qui in sudafrica che ho attivato il mio account su itunes, che pertanto risulta sudafricano e non italiano.
mi hanno spiegato come cambiare store da itunes (e quindi come accedere a quello italiano), però questo trick va bene solo per free app e non per paid app
![]()
Allora devi crearti un altro account per lo store italiano
e come faccio per pagare le app?
considera che sull’account africano ho la carta di credito italiana, solo che come indirizzo di fatturazione ho dovuto cmq mettere quello africano perchè sennò non riconosceva postcode, città, etc.
mi darà lo stesso problema con l’account ita? o basta che lo creo dallo store italiano e lui mi riconosce lì?
Con l’account ita non “dovrebbe” darti questo problema, anzi forse sarai costretta a mettere un indirizzo italiano per la fatturazione
ora provo…grazie mille, ti faccio sapere se è andata!
Oddio… non c’era razzismo nemmeno a cercarlo con il microscopio dato che la battuta era relativa all’iPhone come oggetto e senza paragoni con qualsivoglia circostanza o soggetti; mi pare un eccesso di moralismo al limite del paradossale, comunque chiedo pubblicamente scusa ed eviterò in futuro qualsiasi battuta spiritosa, non vorrei mai sconvogere la fragile psiche di qualcuno. Grazie.
ho dovuto tribolare un pochino ma alla fine ci sono riuscita!!! ![]()
grazie 1000 per l’aiuto!
perfetto, l’importante è che tu abbia risolto ![]()