Come si risolve il problema della batteria e del firmwere?

ciao. sapete quando risolveranno e come questo problema? io devo ricaricare il mio iphone 2 volte al giorno!!! cosi è un indecenza.:cursing:…rispondete

prima di tutto metti il 3.1. la batteria è miglioata del 30%. Inoltre ti ricordo, come scritto parecchie volte, di farlo fare 5/6 cicli completi di ricarca, ovvero farlo spegnere e ricaricarlo tutta la notte ad esempio. Cosi migliorano le presatzioni della batteria.

PS
Markino… 1° mex, niente presentazione, non usi il tasto cerca e in più fai polemica… :slight_smile: il buongiorno si vede dal mattino!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

un per piacere? un grazie? che modo è “rispondete”
la risposta sarà la chiusura del post, temo

hai ragione. scusami ma siccome ho speso tanti di quei soldii messi da parte con cura e subito credevo fosse difettoso. mi prendono i colpi!!a come faccio a mettere il firmewere 3.1… premetto che io ho il 3.0.1…rispondete e grazie

l’ho detto scusate…ero talmente preoccupato e lo sono ancora da sorvolare i ringrazamenti…'avrei fatto successivamente,non sono cosi scorbutico:P

sono arrivato a “tanti di quei soldi messi da parte…” e mi son fermato. Non leggo oltre.

Tutti qui li abbiamo spesi, nessuno ci ha regalato l’iphone.

Per mettere il fw devi aggiornare da itunes, cliccando su aggiorna

USA IL TASSTO CERCA! come dice il regolamento.

Chiudo.

EDIT:
Accettiamo le tue scuse… riapro! :slight_smile:

ecco perchè mi sbatto meno a rispondere a questo genere di topic…

arrivato alla 150esima volta che dico sempre le stesse robe… alle stesse domande… multiposte tutte da utenti nuovi (e non solo) che non si sbattono nemmano per un minimo a

  1. leggere il regolamento

  2. provare a cercarsi da soli le informazioni.

… e poi guarda te il caso… tutti che dicono “oh, ma io sono nuovo… oh, mai usato un forum”…

Mai usato?

Bene… servizio di pubblica utilità…

Non ti si risponde … te le provi a cercare… (oppure aspetti qualche anima baldanzosa che ha voglia di farlo)

PS: Markino non te la prendere sul personale… purtroppo sei capitato tu… ma solo perchè sei 1 tra tanti… :wink:

è utile aggiornare il firmwere al 3.1??? in cosa si guadagna ?? grazie dell’aiuto a tutti:)

Ti rispondi qui piuttosto che nel pm… visto che la cosa può interessare anche altri…

Innanzi tutto mi pare STRANO … MA FORTE che tu non abbia trovato informazioni sulla validità o meno del 3.1 visto che almeno 4 topic al giorno su questa tematica vengono aperti.

Poi…

Dirti se ne vale la pena o meno.

opinione comune è che con il 3.1 la batteria aumenti del 30%…

Ma non è questa la cosa importante…

Io mi chiedo come cavolo fai a dire che la tua batteria duri 2 ore…

Ma nemmeno con mail aperta in background con la continua ricerca dura così poco.

L’unica volta che mi si è scesa la batteria del 50% in 3 ore è stato perchè ho chattato insistentemente su nimbuz per quelle 3 ore usando tanto wifi quanto 3g… e quindi schermo perennemente acceso e sollecitato…
Li si che dura un niente.

Tu dimmi che uso ne fai, e allora si capiranno un pò di cose.

Se mi dici che ci giochi per 2 ore… (giuro spero che non sia così)…

poi c’è tutta la questione del jb da considereare… lo vuoi fare? ti interessa? hai salvato i certificati? e tutto un bla bla che non ti sto a spiegare e per il quale ti puoi informare da solo…

Vuoi sapere se io l’ho installato?

No, non ancora… sto ancora raccogliendo informazioni… perchè per ora il mio 3gs con il suo 3.0 funziona ancora bene.

Lo dico solo per eccesso di zelo, consiglierei di aspettare prima il jailbreak del 3.1
Io me ne sono pentito, ma è stato a causa di un ripristino, e quando avevo preso l’iPhone, non me ne intendevo… Poi se non ti interessa jailbrakkare, direi che è ottimo il fw 3.1, io ho riscontrato:
Batteria sensibilmente migliorata
più fluidità nella navigazione tra le applicazioni
il genius su app store è veramente funzionale.

Però, come ti è stato già consigliato, aspetta ad arrivare a 4 o 5 cicli completi di carica, anche a me sta durando di più.
Poi disabilita le funzioni che non usi, tipo il 3g, la push mail e i servizi di localizzazione.
Attivi ogni cosa quando ti serve, così dovresti riuscire a portare a termine una giornata.
Ah, eviterei anche di giocarci per ore ai giochi 3D, che sono bellissimi si, ma ti succhiano proprio la linfa vitale…

Ad oggi, posso confermare che, dall’uscita del 3.1 ad oggi, con circa 7 cicli di ricarica completa, la durata della batteria è aumentata del 40%.

Prima in 1 giornata con utilizzo medio, consumava il 40% / 50% di batteria. sono un paio di giorni che non vado altre il 20% giornaliero con utilizzo classico.

Posso confermare la durata di 1979jdm, anche se a volte mi fermo al terzo giorno ma è la zona che è poco coperta da segnale!

non capisco se siete voi fortunati o io ad essere sfigato, dopo il 3,1 con un uso, per me normale, ed acceso anche la notte, più di una giornata non regge.
Certo è che se disabilito tutto e lo tengo spento la notte, può darsi anche che possa arrivare alle vostre medie.

come mai nessuno specifica se lo tiene acceso o meno la notte, e se tiene disabilitati vari servizi ??
anche per capire se è davvero il mio a funzionare in modo anomalo?

domanda che oramai dovrebbe essere “superflua”…
le chiudi le applicazioni che solitamente andrebbero in background? (mail, safari, ipod)

Cmq, da quello che ho notato io… non si possono fare gli stessi ragionamenti tra 3g e 3gs…

i comportamenti son molto differenti.

Allora io ci ho giocato a diritto una mattina e mi è scesa la carica del 65%…nn scherzo…cmq cosa intendi per chiudere le applicazionei che vanno in background??come si fa per chuderle?? grazie ancora a tutti per l’aiuto…

ps…mi scordavo…quindi nn conviene per le prime volte caricarlo spesso?? ciao e grzie…
marco

Chiariamo una piccola cosa.

L’iphone non è una console.

Detto questo… è ASSOLUTAMENTE NORMALE che se ci giochi per una intera mattinata (che saranno… 4 ore?) la carica scenda del 65%…

Sai quanto consuma lo schermo? sai quanto consuma il continuo sollecitamente del touch? Sai quanto consuma la scheda video?
E potrei anche continuare.

Quindi mi sa tanto che tu non hai un problema di batteria… ma un problema di utilizzo.

Non fraintedermi… l’iphone è tuo e ne fai l’uso che vuoi, da telefono a console a fermaporte… (rispondendo al “a diritto”, personalmente opinabile)

Però se decidi usarlo per giocarci ore e ore sii cosciente che la dovrai caricarlo 2 volte al giorno e magari anche 3.

Cmq per quanto riguarda il chiudere le applicazioni che vanno in background, la cosa è stata ribadita mille e più volte negli ultimi 3 mesi… e nonostante le tue scuse, ti ostini a non cercarti da solo le risposte…

Ma visto che non voglio poi esser tacciato di “crudeltà” ti servo ancora una volta un “pasto caldo”…

Tenere premuto il tasto accensione fino alla scritta “spegni” e poi pressione continua del tasto home fino alla comparsa della springboard.