Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

Ciao, e il mio primo intervento sul forum e già chiedo aiuto!

Ho un iphone USA nuovo da una settimana, sbloccato con ziphone 3.0, ha funzionato a meraviglia fino a ieri.
Mi è sfuggito di mano mentre provavo Snapture, si è capovolto e si è appoggiato sul tavolo 5 cm sotto le mani.

Si è bloccato, ha cominciato a riavviarsi più volte e si è scaldato fino a bruciare le mani.

Quando si è raffreddato, sono riuscito a fare il ripristina da iTunes (dopo vari tentativi) e a ripassare ziphone; tutto è andato bene, ma: non funziona più il touch screen, si scalda e consuma in poche ore la batteria (senza far niente!). Si spegne e si riavvia.

Sembra un problema hardware, vorrei rimandarlo al negozio (a New York!).
È possibile ripristinarlo allo stato originale? Come si fa?

Grazie! :roll:

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

ciao, benvenuto!
per portarlo allo stato originale, l’unica è usare pwnage tool… con tutti i rischi associati a questa operazione… ceca sul nostro sito :wink:

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

:smiley: Buone notizie: il mio iPhone guasto è stato sostituito senza fare storie presso un Apple Store a NY; per fortuna un amico doveva andare da quelle parti… Ora ricominciamo tutto!

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

bene!

l’avevi rimesso a nuovo con pwnage tool?

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

No, l’ho semplicemente ripristinato con iTunes; però ho creato un conto vuoto nel Mac in lingua inglese, in modo che l’iPhone sembrasse OOB… Per fortuna all’Apple store non hanno indagato troppo. Hanno chiesto se era caduto (ma non presentava segni) e disponevano di qualche iPhone di scorta per le sostituzioni in garanzia (ma non per la vendita: tutto sold-out!). Ora sto scrivendo dal nuovo iPhone! :smiley:

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

cosa sarebbe un conto vuoto?

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

ho creato un nuovo account in Mac OS X e l’ho impostato in lingua inglese; in tal modo anche la libreria di iTunes era vergine. Poi ho ripristinato l’iPhone. Che si presentava quindi con la schermata iniziale in inglese. :wink:

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

si ma all’apple store non hanno controllato la versione del bootloader? se era ziphone il booloader non era originale, quindi teoricamente avrebbero dovuto rifiutartelo!

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

Beh, o non hanno controllato o semplicemente hanno riconosciuto che c’era un problema hardware e hanno accettato la sostituzione… In effetti era stato acquistato solo 3 settimane prima!
L’amico che si è recato a NY mi ha detto che hanno collegato l’iPhone ad un computer, ma non sa che tipo di verifiche abbiano fatto.

Re: Come si ripristina un iPhone USA ziphonato allo stato origin

capisco! molto strano comunque, hai avuto fortuna!