Come si riconosce un display retina falso da quello vero?

ciao a tutti…questa è una domanda per persone più esperte di me in questo settore…ieri sera mi e scappato il cellulare da mano un iphone 4s e paffete!!! bang LCD devastato e touch screen funzionante e tutto il resto a presso ottimamente funzionante…ora sono andata in un centro assistenza della mia zona, volevo cambiare solo l’ LCD ma dicevano che non era possibile che dovevo cambiare tutta la schermata frontale ecc ecc, e mi hanno chiesto 80 euro il cellulare e pronto per domani mi hanno detto…ora vorrei capire come faccio a riconoscere se al cellulare e stato istallato un pezzo ‘‘QUALITATIVO’’ oppure un falso roba cinese da poco conto…quali sono i consigli degli esperti su quest’argomento? cosa si nota dal originale al falso? grazie anticipatamente a chi risponderà!!

Ciao,
Parti dall’idea che originale NON ESISTE se non in apple… Quindi, certamente, il pezzo montato non sarà originale apple.

Riguardo la qualità, sta all’onesta del centro di assistenza… Potrebbe essere visivamente perfetto ma internamente pessimo…

è non c’è un modo per capire se il prodotto e di qualità o meno?

metodi empirici…se vedi bene, è luminoso e non si rompe subito, stattene contenta :wink:

eh ma con 80 euro se il prodotto non è di qualità non dico ottima ma ‘‘BUONA’’,ce poco da stare contenti…capiscimi…

È anche basso come prezzo… Chiedono anche di più…

Ti capisco,ma stabilito che non sarà mai originale,e che il venditore ti dirà che è anche meglio di quest’ultimo,non conosco altri metodi di saggiarne la qualità che non la prova sul campo. Sicuramente non distingui un display buono da uno mediocre guardandolo da spento ,anche avendo in
Mano solo il pezzo in questione :wink:

Ciao,
Secondo me non è facile distinguere un buon prodotto da uno di bassa qualità.
Partendo dalla risposta dell’amministratrice Klara, le parti di ricambio ORIGINALI, le possiede solo la Apple che non le vende sul mercato.