Come si riconosce un display retina falso da quello vero?

ciao a tutti…questa è una domanda per persone più esperte di me in questo settore…ieri sera mi e scappato il cellulare da mano un iphone 4s e paffete!!! bang LCD devastato e touch screen funzionante e tutto il resto a presso ottimamente funzionante…ora sono andata in un centro assistenza della mia zona, volevo cambiare solo l’ LCD ma dicevano che non era possibile che dovevo cambiare tutta la schermata frontale ecc ecc, e mi hanno chiesto 80 euro il cellulare e pronto per domani mi hanno detto…ora vorrei capire come faccio a riconoscere se al cellulare e stato istallato un pezzo ‘‘QUALITATIVO’’ oppure un falso roba cinese da poco conto…quali sono i consigli degli esperti su quest’argomento? cosa si nota dal originale al falso? grazie anticipatamente a chi risponderà!!

Ciao,
Parti dall’idea che originale NON ESISTE se non in apple… Quindi, certamente, il pezzo montato non sarà originale apple.

Riguardo la qualità, sta all’onesta del centro di assistenza… Potrebbe essere visivamente perfetto ma internamente pessimo…

è non c’è un modo per capire se il prodotto e di qualità o meno?

metodi empirici…se vedi bene, è luminoso e non si rompe subito, stattene contenta :wink:

eh ma con 80 euro se il prodotto non è di qualità non dico ottima ma ‘‘BUONA’’,ce poco da stare contenti…capiscimi…

È anche basso come prezzo… Chiedono anche di più…

Ti capisco,ma stabilito che non sarà mai originale,e che il venditore ti dirà che è anche meglio di quest’ultimo,non conosco altri metodi di saggiarne la qualità che non la prova sul campo. Sicuramente non distingui un display buono da uno mediocre guardandolo da spento ,anche avendo in
Mano solo il pezzo in questione :wink:

Ciao,
Secondo me non è facile distinguere un buon prodotto da uno di bassa qualità.
Partendo dalla risposta dell’amministratrice Klara, le parti di ricambio ORIGINALI, le possiede solo la Apple che non le vende sul mercato.
E’ altrettanto vero però, che nel web e su alcuni siti molto famosi, sono in vendita display di una buona qualità, che una volta installati e durante l’utilizzo non noti alcuna differenza.
Per esempio sul sito “iRiparo.com” trovi ricambi di ottima qualità per ogni tipo di iPhone. :slight_smile:

OT

Missà che c’è stato un piccolo cambio di identità. Non sapevo ci fossero due admin femmina :smiley:
1979jd non prendertela, Klara è onnipresente :cool:
Fine OT

Grazie a te e ad iceberg per le risposte, sono servite anche a me (maledetto mio touch screen rotto :frowning: :frowning: )

Jduccio the best **

fine ot

Ahahahahahahahahahahahah, scusa JD mi sono sbagliatooo :lol:

iriparo lasciatelo perdere, i display sono tutto tranne di ottima fattura.

personalmente non mi risulta…hai qualche prova concreta di quel che dici?

Le buone o cattive esperienze possono sempre accadere però quando si lanciano accuse così, soprattutto dopo che molti utenti hanno sempre dato pareri positivi sui loro interventi, bisogna anche argomentare.

Come fai a dire ciò? Io ho sempre acquistato display da iRiparo e mi sono sempre trovato alla grande. Ottima qualità :wink:

mi ero fatto rigenerare completamente un iphone 4 tempo fa, aveva il display rotto. spendendo la bellezza di 170euro circa. mi torna il telefono e scopro che il display presentava un alone circolare tutto attorno, con tonalità più scura sul bordo e più chiara al centro, e quando si toccava si formavano gli aloni tipici multicromatici, come quelli che si formano toccando il monitor del portatile con le dita.
secondo problema, forse il vetro non era vetro oppure non era resistente ai graffi, tant’è che solo dopo 2 giorni aveva già graffietti visibili in controluce, cosa che con quello originale si è verificata molto più tardi.

faccio presente tutto, e ovviamente spedisco di nuovo il telefono. dopo aver aspettato un’altra settimana abbondante, ricevo il telefono con display nuovo ed esattamente gli stessi problemi ( forse leggermente meno). alla fine ho lasciato perdere, ho messo una pellicola e l’ho venduto come visto e piaciuto in quanto fuori garanzia e rigenerato da iriparo.

possa essere stato un caso o cosa… non lo so. ma tant’è che loro non sapevano cosa fare, ed è impossibile non accorgersi di questi difetti. evidentemente non avevano ricambi migliori da montare.

Capisco, stando così le cose hai le tue ragioni, era solo il modo in cui avevi scritto prima che sembrava una critica così tanto per fare :wink:

no no, la mia critica è fondata. forse oggi con i ricambi di 4s 5 e 5s hanno una qualità maggiore. spero per loro. anche perchè chiedono 50euro per un display di un 4s. sono tantissimi soldi, e spero per loro e per i clienti che siano di categoria AAA+.

Beh la tua esperienza è stata alquanto negativa.
Mi dispiace per te, ma iRiparo almeno per me è sempre stato un ottimo sito per il ricambio dei componenti.
:slight_smile:
Un saluto e chiuso OT. :slight_smile:

salve io anche ho rotto il vetro del mio iphone e pensavo di sostiuirlo da me…ho visto che il display che vendono su iriparo e un po scomodo perche dovrei smontare altoparlante fotocamera taso home ecc da quello vecchio e metterli in quello nuovo…quindi girando su ebay ho trovato questo URL RIMOSSO con gia tutto assemblato quindi devo semplicemente attaccare i cavetti…qualcuno può dirmi se è un prodotto di cui fidarmi o meno?