come si passano i file pdf che ho dal mac sull'iphone

Ragazzi è tutto il giorno che ci provo, dal che deduco che forse sono negata…ma come si passano i file pdf che ho dal mac sull’iphone??:confused1:

lili devi modificare il titolo altrimenti devo chiudere.

Cmq devi usare un’applicazione specifica, come questa: GoodReader: apri PDF di grandi dimensioni e non solo - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

e che devo scrivere sul titolo?

e nn sò come fare a modificare il titolo…!

dal primo è post clicchi su modifica e poi su vai avanzate. Da li lo modifichi come lo hai inserito

grazie! a me serve capire come passare qst file, ho già un programma che legge i pdf su iphone ma nn sò come metterceli!

aggiorno il titolo…la prox volta una più specifico. Grazie.

Ogni programmino ha un modo suo specifico per caricarci i PDF, non c’è un contenitore generico dove tutte le app possano pescare il file.

manca il collegamento che porta alle pagine con le spiegazioni per wifi e usb

NN HO MICA CAPITO…HO PRESO da itunes store un programma che si chiama FileApp e poi???

da poco non è più possibile collegarlo in usb, apple lo ha vietato, non so se qualcuno ha notizie più recenti in merito.

Per il WiFi basta toccare il disegno del Mac accanto all’iPhone, compariranno le istruzioni, in pratica scrivere un indirizzo su un browser, l’interfaccia è spartana ma funziona, certo se ci fosse una app specifica sarebbe più pulito.

Con il browser però funziona anche da computer qualsiasi.

Sapete mica se c’è qualche possibilità di vederlo tradurre in italiano? ci sono così tante opzioni e istruzioni varie… :slight_smile:
Ad esempio la stella cosa indica?

mh???perdonate la mia ignoranza continuo a non capire come fare…

Il fatto è che FileApp ha l vantaggio di essere gratis e lo svantaggio di richiedere una applicazione (free) su Mac, nulla di avventuroso ma richiede una procedura…
La procedura è descritta in inglese ma con molte figure :slight_smile: dentro il file che trovi dentro FileApp stessa: File App Getting Started.

Se decidi per questo comincia a vedere le istruzioni e poi chiedi se hai bisogno di aiuto passo passo.

Un’altra app simile col limite di 200MB complessivi (e altri) è “Files lite” che però è più facile da usare. Se la dimensione può essere sufficiente potresti provarla.
Quando la accendi compare una scritta con un indirizzo http://192. eccetera.
Copia quell’indirizzo in un browser Firefox o Safari. Ti comparirà una schermata semplice dalla quale potrai caricare i file, creare cartelle, ecc.

Altre app che ho trovato sono tutte a pagamento. La più economica “Good reader”

Poi ci sono i box online che sono sincronizzabili con iPhone e con il Mac, ma questa è un’altra storia :slight_smile: casomai Dropbox è forse il migliore, gratis fino a tot GB.