Come si fa a sincronizzare il Calendario con Google Calendar?

Salve, è stato creato un calendario condiviso tra alcuni amici con Google Calendar. È possibile sincronizzare quest’ultimo all’app Calendario presente sul mio iPhone? Se sì, come si deve procedere? Grazie.

Come si fa a sincronizzare il Calendario con Google Calendar?

Dovresti inserire un titolo conforme al regolamento, vai sul primo post, modifica, modalità avanzata

Devi andare in impostazioni posta contatti calendari, aggiungere l’account gmail e mettere la spunta su calendari

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie mille. C’è solo un piccolo problema: ora riesco a visualizzare gli eventi creati con Google Calendar sul Calendario del mio iPhone, ma non li vedo sul Calendario sul sito icloud… Cosa posso fare?

non è possibile. sono 2 calendari distinti. :slight_smile:

Però quanto metto sul calendario tramite l’iPhone, compare anche sul calendario presente sul sito di iCloud…

evidentemente crei i nuovi eventi sul calendario di icloud e non sul gmail.

In effetti ciò che vorrei chiedere è se fosse possibile che i nuovi eventi creati dai miei amici tramite Google Calendar si visualizzassero sul Calendario presente su iCloud così come in automatico già si visualizzano sul Calendario dell’iPhone. Grazie per la disponibilità.

ti spiego: su iphone li vedi perchè visualizzi sia il calendario di icloud, sia quello di gmail. sono 2 calendari distinti, non te ne accorgi perchè tu guardando il calendario vedi indistintamente gli eventi di entrambi. la realtà è però che gli eventi creati dai tuoi amici sono su quello di gmail, gli altri su quello di icloud. morale: su icloud vedi solo gli eventi presenti sul calendario di icloud. per vedere quello di gmail da web devi andare su google, accedere al tuo account e guardare i calendari.

Perfetto e chiarissimo. Grazie.

prego :wink: