come si fa a capire quando iOS decide il colore del testo

Ciao carissimi! Qualcuno di voi ferrato in iOS mi saprebbe spiegare come si fa a capire come iOS ti dà il resto nero nella nome e nella schermata di blocco invece che bianco? Ho uno sfondo bello giallo a sfumature che l’app di papera.co mi dava col testo nero e invece una volta salvato e impostato mi ritrovo il testo sempre bianco… Voglio arrivare a capire come si fa… Se c’è un flag oppure semplicemente quantità di bianco kell’immagine…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Vedo che il correttore automatico ha fatto una strage asd

Comunque se ho capito in pieno il tuo problema la cosa é legata alla questione ombre presenti nella Springboard di iOS… Puoi provare a spostare l’immagine di sfondo scegliendo la giusta angolazione tramite anteprima! :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Foxy, per la domanda nel titolo ti dovresti rivolgere ad una rubrica di cuori solitari :lol:

Foxy, alla tua età alle 00.47 si dorme…

“title ‘ej bIngDaq ghItlh leghlu’ chel pat, pa’ tlhoS paghHey yaj” :lol: :lol: :lol:

Foxy torna a casa, sei ubriaco.
No okay a parte ciò mi sembra che per far divenire il testo nella schermata home nero si debba togliere lo zoom prospettiva dell’immagine che si vuole impostare come sfondo, semplicemente facendo uno zoom-out

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte le risposte simpatiche, gli altri hanno tutti cantato.
Mi riferivo al colore del testo, non alle ombre… Avete presente con alcuni sfondi di default troppo chiari, iOS mette il colore testo nero… Su su impegnatevi…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

va tutto bene Foxy…tra poco è tutto finito…

:lol: :lol: :lol:

Ahahhahahaa che sciaparello sei!!! Comunque che vittima con stile … Colpa del caldo e del sonno che tardava ad arrivare…(almeno portiamo un po’ di sano divertimento sul forum).

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Comunque io in rete non ho trovato NESSUN articolo che spiega realmente in che modo si possa far venire il testo nero… ho uno sfondo ocra e giallo su cui impostazioni-scelta sfondo mi fa vedere il testo nero, ma poi nella realtà delle cose lo fa sempre bianco… oh non c’è una guida manco in inglese…

questa cosa interesserebbe pure a me…
ma con il tuo consiglio non funziona, i caratteri rimangono bianchi…

come si può fare?

Quel metodo, cristomir, non funziona affatto, provato e riprovato (iOS 8.4)… Non credo si possa forzare il colore del testo senza jailbreak, però siccome martedì devo andare in AS per un intervento, provo a chiedere.

Inviato dal mio iPhone6

Attendo fiducioso…

Mirco iPhone 6

Come si fa a. Amore quando iOS decide il colore del testo.

No, avevo sbagliato
Il colore del testo si basa sul colore principale dello sfondo, in modo da risultare migliore a occhio
Quindi non penso esista un metodo, Jailbreak a parte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sto ancora cercando di tradurre il titolo…

Allora per cristomir: funzione di iOS che fa il testo nero quando lo sfondo è chiaro, ma non si capisce la percentuale di bianco quanta debba essere.

Per swarro: “come si fa a capire quando iOS decide il colore del testo” se non erro era quello…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foxy, Swarro ha ragione, il titolo è totalmente incomprensibile e non è mai stato modificato. Per cortesia modificalo mettendo quanto hai scritto nel tuo ultimo post :wink:

e te pareva…

Grazie mille!

:wink:

Scusa ho letto solo ora il tuo messaggio, accendo il computer e lo cambio subito… Anche se così era veramente da sbellicarsi!!!

se riuscissi a ricordarmi come diamine si modifica il titolo del topic…miseriaccia…!!!

Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho modificato io, visto che era abbastanza fastidioso vederlo ancora in ostrogoto antico :wink:

Vabbè ragazzi… Vi ringrazio per l’ennesima volta… U gna posso fa stasera…