Come si fa a cambiare case del mio 3G? AIUTO!...

Ciao ragazzi…

Premettendo che l’iphone è l’unico gioiello elettronico che abbia mai acquistato… e visto che ci tengo parecchio, chiedevo, dato che ho un Iphone 3g con case nera che inevitabilemnte mi è caduto un paio di volte, provocando qualche graffio e ammaccatura antiestetica, pensavo… visto che mandarlo in Apple mi costerebbe circa 330 euro solo la sostituzione… non c’e la possibilità di farlo sostituire a qualcuno?
In oltre ho visto su ebay che ci sono case originali (alemeno cosi c’e scritto) fatte molto bene… con un costo abbordabile circa 70 euro… come faccio poi a sostituirla?..

Consigliatemi vi prego!!! odio vedere il mio Iphone con quei graffi e di piu con una cover!..:smiley:

Su youtube trovi video dove ti spiegano come smontare il tuo Iphone!
Non ne vale la pena di mandarlo in assistenza… con un pò di attenzione e stando attento sostituisci la cover seguando le video guide! :wink:

Si l’ho visti, ma dicicamo che non è semplicissimo aprirlo, e poi non essendo un tecnico, vorrei evitare di metterci mano per poi fare casini… una soluzione alternativa?..

Mi spiace o ti cimenti in un’operazione fai da te oppure assistenza e gran soldoni che partono!
Se proprio non vuoi vedere il danno comprati un bel case in silicone o in plastica dura e ricopri tutto! :slight_smile:

che voi sappiate questa poerazione di cambio “carena” si puo fare anche sul 2g? perche il mio dietro è diventato ormai un unico enorme graffio!

Si cerca sempre su youtube oppure su google…le guide ci sono.

se qualcuno ha gia trovato qualcosa sarebbe cosi gentile di postare il link? grazie!

ok ho trovato qualcosa su youtube ma l’unica cosa che nn mi è chiara è dove trovare o rimediare l’AFFARETTO per smontare il tutto… bha!

Per il tuo 2G puoi seguire questa guida fotografica! :slight_smile:
iPhone: come appare all’interno

OMG O.o io fossi in te vista la guida fotografica non sarei in grado di aprire l’ iphone mi metterei a piangere vederlo nudo e indifeso :’(

dai non sembra difficilissimo…pensavo molto peggio…secondo me ci possono riuscire tutti senza problemi…

si infatti cambiare case al 2g è tutto sommato una passeggiata… perche tutto l’hardwear e attaccato allo schermo… quindi la sostituzione è molto rapida e senza complicazioni!..
Mentre nel 3g tutto è attaccato al case… quindi per sostituirlo devi smontarlo tutto!!!
E sinceramente non è propio cosi semplice perche una volta aa che è aperto hai perso la garanzia!.. e se nel malaugurato caso non andasse piu… ci si puo solo attaccare!!!
Cmq una domanda… sapete se la case del 3g nero da sostituire ha anche i bordi laminati… perchè se no come gli stacchi quelli?.. mi sembra che siano attaccati alla case giusto?..

ha un 3g :wink:

Io sinceramente non mi metterei a cambiare il case dell’iphone da sola… c’è il rischio di doverlo buttare via, meglio con qualche ammaccatura ma funzionante.
La soluzione della cover per coprire il case originale è la soluzione migliore secondo me

No da ragazzi la cover è terribile… è come mettere un paio di mutande sopra un abito di Loro Piana… infatti io voglio cambiare la case, metterla tutta bella sbrilluiccicante e poi metterci l’invisible shield chè l’unica cosa veramente utile che abbiano mai fatto come accessorio apple per l’estetica… naturalmente!

Sto ancora aspettando la risposta per quanto riguarda la case… aiutatemi ragazzi! pls!

x quanto ne possa capire di iPhone…nn credo ke io sia in grado di aprirlo…diciamo ke sono + preparato a livello software…come x tutta l’informatica di cui mi interesso…