Salve ragazzi, per evitare che ogniqualvolta si sincronizzi l’iphone Itunes rimetta sul tel tutte le applicazioni cancellate precedentemente, come si fa a cancellare le applicazioni anche da itunes? grazie mille
Quando connetti l’iPhone e lo vedi in iTunes vai alla sezione Applicazioni e leva la spunta a quelle che non ti interessano
io ho la sincronizzazione automatica sempre inserita, vedo le applicazioni che ho cancellato senza il segno di spunta, ma continuo a vederle sempre… non dovrebbero sparire del tutto?
Apri iTunes (anche senza il telefono connesso). Nella colonna di sinistra trovi la voce App ed il numero di App che hai scaricato. Ci clicchi sopra. Compaiono tutte al centro della schermata. Clicchi sull’app che vuoi cancellare e poi premi backspace…
ma non dovrebbe toglierlo in sincronizzazione/backup quando io elimino l’applicazione dall’iPhone?
Non spariscono se le cancelli dal’iPhone/iPad perchè rimangono sempre associate al tuo account. Se le vuoi eliminare definitivamente e non vederle nemmeno con iTunes allora è proprio da qui che devi eliminarle… aprendo iTunes a sinistra c’è il menù a icone, selezioni “App” e le vedi tutte, poi selezioni quella che vuoi eliminare con il pulsante destro del mouse e la elimini definitivamente.