Come si chiama in automatico la chiave wep per non ridigitarla di nuovo per la connes

Salve, ho un piccolo problema con il mio iphone4. Io avevo un modem zyxel con chiave wpa che inserita nell’iphone per collegarmi tramite wi fi funzionava perfettamente , e ogni volta che riattivavo la wi fi non avevo bisogno di inserire nuovamente la chiave di accesso, ma in automatico mi connetteva ad internet tramite wi fi. Purtroppo il modem zixel si è rotto , e sono stato costretto ad acquistarne un altro marcato digico in cui ho inserito una chiave wep per la connessione a internet sia di pc sia per il mio iphone. Il problema è che adesso per collegarmi a internet tramite wi fi con l’iphone sono costretto a digitare sempre la chiave wep, mentre prima una volta inserita la chiave la memorizzava e in automatico mi collegava a internet tramite wi fi.
Cosa devo fare per fare in modo che si memorizzi in automatico?

non devi fare niente, in teoria dovrebbe collegarsi in automatico, prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete in

impostazioni–>generali–>ripristina

e comunque ti consiglio, se puoi, di mettere una chiave wpa, la wep è meno sicura

tieni presente che dopo aver fatto il ripristino di rete devi riinserire la chiave di accesso. Controlla che il modem (router ??) sia configurato in automatico per l’accesso, altrimenti ogni volta ti chiederà la chiave di accesso…