Come si apre il 3g?

Ciao a tutti!
ho fatto un disastro…per sbaglio ho infilato il porta sim al contrario…si e’ incastrato a meta’ e come un cretino ho tirato e si e’ rotta la base del porta sim ed e’ rimasta dentro…
Il cell e’ ufficiale ma vivo all’estero e nessuno qua me lo vuole aprire per recuperare il pezzetto e controllare che non abbia fatto disastri con i vari contatti…
l’unica soluzione per non spedirlo in italia e’ provare ad aprirlo da me.
Ho trovato in rete vari filmati ma sono tutti 2g che e’ differente.
Ho svitato le 2 vitine vicino alle casse ma non so’ come fare leva per aprirlo senza rovinare la scocca…
qualcuno ha una soluzione??
Grazie…
P.S. il cassettino sim su un oggetto del genere e’ scandaloso!!!ma e’ possibile che e’ l’unica soluzione che sono stati capaci di trovare!!??

YouTube - iPhone 3G Disassembly - Repair Tutorial se ti puo’ servire :wink:

Che velocita’ GRAZIE!
ci guardo…

YouTube - iPhone 3G Disassembly & Screen Replacement Directions questo forse e’ fatto meglio…:wink:

almeno c’e’ anke l’audio se capisci l’inglese…

p.s. lo avevo nei preferiti per quello ho fatto presto :smiley:

Ma e’ cambiato completamente il layaut interno e il modo di apertura della scocca! grazie perche’ hai voglia a sforzare lungo il bordo!!
ci provo…

dovrebbe essere piu’ facile aprire il 3g in teoria…semmai comprati gli atrezzini di plastica , li vendono a poco su ebay :wink:

Interessante… per cambiare la batteria (cosa che in qualsiasi cellulare richiede dai 5 ai 10 secondi) ci vogliono giusto quei 5 - 10 minuti con rischio di svampare il terminale :).

Aperto!:smiley: ho piegato un piedino…:(:frowning: non mi legge piu’ la sim devo provare a raddrizzarlo…

questo e’ l’iphone :wink: ci sono pro e contro :slight_smile:

bene… poi avvisaci se riesci a rimontarlo :smiley:

ecco…questo e’ il video del montaggio se puo’ esserti utile :wink:

YouTube - iPhone 3G Assembly - Repair Tutorial

non capisco se ho un piedino piegato o no…dove va la sim ne vedo 2 e uno un po’ nascosto…

ma e’ il cassettino piegato o dove va inserito???

Il problema è che dipende dai giorni… un giorno vedi i pregi e l’altro i difetti.

Oggi dopo 3 settimane dall’acquisto mi sono accorto che è entrata della polvere sotto il display (prima non era presente)… come puoi immaginare è il giorno dei difetti :cursing:

no il cassettino si e’ incastrato e nel tirare si e’ rotta la base!
la base l’ho recuperata…pero’ vedo 2 piedini e uno un po’ nascosto…
dove entra il cassetto con la sim…quelli che vanno in contatto con la sim

polvere sotto lo schermo :o

quindi nn fa contatto in pratica???

In pratica penso di si…devo trovare un video di buona qualita’ e vedere come sono…

http://www.powerbookmedic.com/iphone/images/IMG_2844.JPG si vede niente da questa???

Si sotto il vetro… un bel granellone… inizialmente pensavo fosse un pixel rovinato ma visto da vicino ci si rende conto che è pulviscolo… leggendo quà è la sembra non sia l’unico con questo difetto… problemi di guarnizione.

Che vuoi che ti dica se peggiora verso il 5°-6° mese proverò a chiamare il supporto apple per farlo riparare (magari ne scappa uno nuovo). Nel caso abbiano cambiato le politiche di supporto (leggo in giro che per il momento li ritirano) lo apro e pulisco, vedo che fino all’apertura del display la garanzia è salva…

Ad esempio:
http://www.melamente.com/2008/08/05/iphone-ha-paura-della-polvere/

vabbe dai se l’assistenza risponde meglio :wink:

Niente da fare ho un piedino dei contatti rotto…l’ho trovato vagante all’interno…:(:frowning:
Faccio un pacco e mando in assistenza…quando lo rivedro’ non lo so’…:cursing: