Come si aggiorna Iphone4 senza perdere le applicazioni scaricate?

Salve ragazzi, dopo l’ultimo aggiornamento a IOS 4.3.1 ho perso tutte le apllicazioni che avevo nel sistema in precedenza… è come se si fosse resettato e partito daccapo. Ora andando su iTunes mi dice che c’è un nuovo aggiornamento al 4.3.2 (approposito vale la pena farlo?) ma prima di farlo vorrei sapere se c’è un modo per fare l’aggiornamento senza perdere quello che gia hai nel sistema . Ringrazio anticipatamente chi vorrà essermi d’aiuto :slight_smile:

Da dove provengono le app che hai scaricato?

se aggiorni(non ripristini) non perdi le applicazioni, l’iPhone rimane identico a prima con solo il firmware aggiornato. Se hai il jailbreak perdi le app di cydia, che dovrai installare nuovamente

Ciao,

intanto l’ultima versione del firmware non è la 4.3.2 ma la 4.3.3.

Esistono 2 tipologie di aggiornamento:

1. Aggiorna normale, non perdi nulla
  2. Ripristina, “perdi” tutto

La seconda modalità va eseguita SOLO se hai il telefono JailBreakkato.
Se lo fosse, DEVI fare PRIMA il backup dell’iPhone tramite iTunes, poi ripristini, e poi ripristini il backup, così non perdi nulla.

Se invece hai l’iPhone “normale” fai l’aggiornamento standard e non perdi nulla, cmq sia un backup è sempre consigliabile farlo, in caso l’aggiornamento non andasse a buon fine, ma è raro.

CIao

si può fare “aggiorna” anche con jailbreak, si perde tutto quello che lo riguarda, ma rimane tutto(APL e impostazioni) quello che proviene da AppStore

Si può fare “ripristina” anche su iPhone originale se si vuole fare un po’ di “pulizia”

Pero’ se si fa aggiorna direttamente in un iPhone con il jailbreak si perdono 500 MB di memoria,recuperabili dopo solo con un ripristino in DFU.