Come si aggiorna il baseband.... per fare il jailbreak

Salve, vorrei sbloccare il mio iPhone 3G con FW 4.2.1 ma con BaseBand (Firmware del modem) 05.15.04 Ho usato il JailBreak Wizard e mi dice che prima di procedere devo upgradare la versione del firmware del baseband alla 06.15.00

Il tuo iPhone è sbloccabile ma prima devil aggiornare la tua baseband alla versione 06.15.00 ! Segui these steps per aggiornare la tua baseband alla versione 06.15.00, poi installa ultrasn0w 1.2 da Cydia per sbloccarla.

Ho cliccato sul link consigliato ma non ci ho capito praticamente nulla.
Chi mi aiuta???

Grazie a tutti!

L’iPhone e’ italiano o straniero?

L’ho comprato in un affiliato Euronics della mia città. Presumo sia Italiano.

Allora tranquillo,non dovrai aggiornare la baseband :wink:

Quindi per Jailbrekkare il mio iPhone 3G con FW 4.2.1 ma con BaseBand (Firmware del modem) 05.15.04, non devo fare nessun aggiornamento della baseband come indicato dal Wizard? Quindi è errato quanto riportato? Non è necessario.

Quale versione di redsnow devo usare?

Grazie mille in anticipo.

Non e’ errato,il programma non sa se il tuo iPhone e’ italiano o straniero xD
Non fa altro che ripeterti ciò che ha in memoria quando inserisci i dati inerenti al tuo iPhone xD
Fai direttamente il JB con redsn0w 0.9.6 b5

How to unlock iOS 4.2.1 on iPhone 3GS and iPhone 3G using ultrasn0w
If you have older baseband, 05.14 and 05.15 this iOS 4.2.1 unlock requires you to update to baseband 06.15 from iPad 3.2.2 firmware onto your iPhone. You can go straight to using ultrasn0w. You can update to iOS 4.2.1 from iTunes but this will update your baseband and require the use of the iPad firmware. Here are the steps to unlock, the process is basically the same with Pwnage or redsn0w:

If using redsn0w 0.9.6b5, the app will automatically download the iPad IPSW for you
Jailbreak your iPhone 3G or iPhone 3GS, pointing it at the newly created custom IPSW
After your iPhone has been jailbroken, reboot the device and then launch Cydia
Tap on “Manage” and then tap “Sources”
Tap to “Edit” and then “Add” a repository, and then type the following: ultrasn0w.com
After the repository has been added, you can search for “ultrasn0w” and download version 1.2
Download and install ultrasn0w 1.2, this will automatically unlock your iPhone 3GS and iPhone 3G
Restart your iPhone and enjoy your unlock!

Scusami, ma ho dei dubbi… su questa guida, ho letto che se si vuole jailbrekkare l’iphone 3G come il mio, con firmware 4.2.1 con vecchio baseband tipo 05.15 come il mio (05.15.04), si deve aggiungere durante la procedura la repository consigliata repo666, è corretto o no?
Abbi pazienza, ma non mi vorrei trovare con il telefono inutilizzabile… :blink:

Un caro saluto!

Se iltuo iphone è italiano, dovrai semplicemente fare il jailb. Al contrario se tu installerai la bb 6.15 ti troverai con il telefono senza gps!!!
la repo666 e ultrasnow servono per i telefoni esteri che con bb 5.14 e 5.15 hanno la parte telefonica bloccata con le sim italiane…
Vai tranquillo con il jail e NON AGGIORNARE LA BB pena la perdita del gps…

Ho provato jb 0.9.6b5 ma ho un problema, si blocca su “waiting for reboot” e non fa nulla… ho provato ad avviarlo come amministratore, a staccare e riattaccare il cavetto ma non ne vuole sapere…

consigli?

Hai aperto un’altra discussione.
Potevi benissimo attendere una risposta qui.