Come sí accede ai miei file in iCloud Drive dall'iPhone?

Salve, vorrei sapere come è possibile visualizzare tutti i file salvati su iCloud Drive dall’iPhone.

Naturalmente dal mac basta andare nel riquadro sinistro del finder e selezionare l’apposita nuvoletta con scritta “iCloud Drive”.

In alternativa ci sarebbe anche il collegamento su iCloud.com, ma in questo caso occorre la connessione internet.

Esiste, quindi, una maniera per consultare i file direttamente dall’iphone senza collegarsi necessariamente ad iCloud.com, un po’ come fanno app di terze parti come Dropbox o FileApp?

P.S. ho provato ad accedervi cliccando su “Impostazioni”—> “iCloud”—>“Archivio”—> “Gestisci spazio”—>“Altri documenti”…ma mi mostra delle cartelle crittografate senza mostrarmi il contenuto.
Qualcuno saprebbe spiegarmi anche il perché?

Forse bisogna aspettare l’aggiornamento di iOS 8.1?

Grazie.

Per ora solo le app possono accedere ad iCloud Drive su iOS, e tu puoi solo vedere la lista dei file presenti… Credo che verrà introdotta lunedì una gestione iCloud Drive, però non ne sarei tanto sicuro, bisogna vedere cosa fa Apple :wink:

Potresti provare con l’app Cloud Drive Explorer

Anche documents 5 di readdle non è male :wink:

grazie a tutti per le risposte.

Ho scaricato entrambe le app che mi avete consigliato, ma purtroppo non mi fanno visualizzare i file salvati i iCloud Drive.

Le app funzionano bene, ma quando si apre la pagina di iCloud drive, dove normalmente ho i file, le cartelle appaiono vuote.

Ecco come le vedo

IMG_1337.jpg

Salve, io ho un simile problema, praticamente per aprire i file salvati si ICloud Drive caricati tramite il mio PC wind.7 mi sono scaricato "Documents 5 " sul iphone6 8.3, apro l’app, vado in icloud drive e vedo i file ma non mi apre le foto ( mentre un video lo apre , che è l’unico che ho) e pure i file excel li apre , ma le foto no) , ho provato a stare un po in wi-fi per cercare di scaricare ma niente il video che è più pesante lo apre e le foto no , se apro le foto si chiude l’app. Vi e mai capiatato? sapete se ci sono migliori app per aprire i file salvati si ICloud Drive.?

Ciao
Secondo me Documents 5 è una delle migliori.
Prova a reinstallarla,fai un riavvio forzato e anche un ripristino delle impostazioni/impostazioni di rete:)

Scausa, ma in cosa consiste un riavvio forzato?
quindi dovrei disinstallarla ed poi installarla?
grazie anticipatamente.

Disinstalli. Poi premi Home+ power sinché non compare la mela (riavvio forzato), poi la reinstalli.

Allora ,il riavvio forzato consiste nel tenere premuti insieme i tasti home e accensione fino a quando appare il simbolo di avvio(la mela)
É una procedura che può aiutare a risolvere particolari problemi come il tuo;)
Si,prova anche a disinstallare e reinstallare l’app

Buongiorno, non riesco più a trovare nelle impostazioni (iOS 10.0.2) l’opzione per visualizzare la cartella iCloud da iPhone. Sapete se hanno tolto questa possibilità o hanno spostato l’opzione in un’altra sezione? Grazie in anticipo.

Impostazioni, iCloud, iCloud Drive, si

send by iPhone

Pensa che io invece non vedo nulla . Ieri per la prima volta in iOS 9 ho attivato l’icona di iCloud Drive . Mi dice che su iCloud resta solo 1gb di spazi libero, fa vedere le app che salvano su iCloud Drive . Eppure se accedo iCloud Drive , è vuoto .

Stai facendo confusione !!! iCloud è lo spazio totale disponibile tra foto, backup e … Drive!!!

Drive è uno spazio, una zona, dove puoi creare cartelle e metterci quello che vuoi organizzandolo come meglio credi.

send by iPhone

Io avevo capito che serviva per esplorare iCloud da iPhone

Purtroppo neanche seguendo questo percorso trovo più l’opzione per vedere la cartella. Col sistema precedente c’era una spunta che rendeva visibile tra le applicazioni proprio quella di iCloud e permetteva di navigarci dentro.

RISOLTO: Adesso si scarica da Apple store